Gazzetta - Milan, tre obiettivi per ripartire: rinsaldare la difesa, migliorare il gioco e rifornire Piatek

Gazzetta - Milan, tre obiettivi per ripartire: rinsaldare la difesa, migliorare il gioco e rifornire PiatekMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 19 marzo 2019, 08:03Primo Piano
di Salvatore Trovato

Una sconfitta che brucia, ma che fortunatamente non complica il cammino verso la Champions. Perché il vantaggio sulle inseguitrici è ancora importante, a patto che si riparta immediatamente. Nelle due settimane che separano il Milan dall’insidiosa trasferta sul campo della Sampdoria, Gattuso dovrà analizzare e provare a correggere i difetti emersi nel derby con l’Inter. Tre le falle da sistemare, come evidenzia La Gazzetta dello Sport.

DIFESA - La prima è in difesa. Già, perché a tradire è stato il reparto più affidabile, quello arretrato, che negli ultimi dieci turni era diventato il migliore del torneo. Gli impegni con le nazionali svuoteranno la retroguardia rossonera: mercoledì pomeriggio, infatti, quando a Milanello riprenderanno gli allenamenti, Rino si troverà a lavorare con un solo titolare, Musacchio. Più che sugli automatismi del reparto, tuttavia, il tecnico dovrà martellare sull’atteggiamento di tutta la squadra, meno compatta di altre volte

ATTACCO E PIATEK - Lo scivolone di domenica ha confermato un limite: contro le big, il Milan fatica sempre, nel risultato e nella manovra. I numeri del derby premiamo i rossoneri (più palloni giocati degli avversari, più cross, più passaggi completati), ma la manovra non ha ritrovato quella fluidità richiesta da Gattuso. E poi c’è Piatek, rimasto all’asciutto per la terza volta in stagione da titolare col Milan. Come succede sempre più spesso, sono mancati i rifornimenti dai compagni di tridente, specialmente quelli di Suso.