Il Giornale - Milan, equivoco Paquetà: non è un incontrista, nello schema attuale è adattato

Il Giornale - Milan, equivoco Paquetà: non è un incontrista, nello schema attuale è adattatoMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 19 marzo 2019, 12:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il derby di Lucas Paquetà è durato appena 45 minuti. Ufficialmente il brasiliano è uscito per un problema di natura muscolare, vedremo cosa accadrà con la Nazionale, alla quale si aggregato ieri dopo la convocazione del commissario tecnico Tite. La forte sensazione, scrive il quotidiano Il Giornale, è che il malanno sia il tentativo di trasformare in "fisica" una sostituzione "tecnica".

FUORI RUOLO - L’ex Flamengo, infatti, ha giocato un primo tempo tutt’altro che sufficiente in una posizione non sua. Paquetà è bravo, forse è anche molto forte, ma di sicuro non è un incontrista e nello schema attuale è palesemente adattato. Non a caso, l sole cose belle che si ricordano del suo primo derby le ha fatte in area avversaria o poco fuori. Di questo bisognerà prima o poi tenere conto, se si crede in lui.

STANCO - Inutile girarci intorno: Lucas ha bisogno di avanzare almeno di qualche per esprimere le sue potenzialità. Perché va bene la corsa, ma un brasiliano con le sue doti non può limitarsi a rincorrere gli avversari. Gattuso dovrà giocoforza trovare una soluzione a questo equivoco per evitare di "perdere" il ragazzo, il quale, tra l’altro, sta accusando la stanchezza dopo aver giocato per oltre un anno senza sosta.