Il Giornale - Milan, Rangnick già cercato due volte da Gazidis ma la terza sarà quella buona. Via Maldini, pronto il rinnovo di Ibra

Il Giornale - Milan, Rangnick già cercato due volte da Gazidis ma la terza sarà quella buona. Via Maldini, pronto il rinnovo di IbraMilanNews.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 6 aprile 2020, 11:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Ivan Gazidis e Ralf Rangnick si conoscono da tanto tempo e si stimano parecchio, tanto che da quando il manager sudafricano è arrivato in via Aldo Rossi ha già provato due volte a portarlo al Milan: la prima risale alla scorsa estate dopo l'addio di Gattuso, ma Maldini e Boban si opposero perchè volevano puntare su Giampaolo, mentre la seconda risale ad ottobre quando ci fu l'esonero dello stesso Giampaolo. 

INCONTRO CON ELLIOTT - A riferirlo è questa mattina Il Giornale che, in merito a questa seconda occasione, riporta le parole di fonte tedesca ben informata: "In quell’occasione Gazidis chiese a Maldini e Boban almeno di incontrare Rangnick e di valutarne la candidatura dopo un colloquio: i due non vollero nemmeno parlargli". Nonostante i no di Maldini e Boban, l'ad rossonero non ha mollato la presa e successivamente ha organizzato un incontro tra il tedesco e il fondo americano Elliott (rappresentato da Giorgio Furlani, tifoso milanista sfegatato), il cui esito è stato molto positivo. 

TERZA VOLTA OK - Il terzo tentativo di Gazidis di portare Rangnick al Milan sarà quindi quello buono, anche se resta ancora da capire con quale ruolo il tedesco sbarcherà nel club di via Aldo Rossi: la sua intenzione è quella di fare sia l'allenatore che il capo dell'area sportiva. La permanenza di Paolo Maldini oltre la fine di questa stagione è dunque impossibile, mentre si sarebbe aperto uno spiraglio in merito al futuro di Ibrahimovic: Gazidis ha infatti fatto sapere al giocatore e al suo agente Mino Raiola di essere pronto ad affrontare il discorso del rinnovo dello svedese.