Kakà a Sky: "Paquetá? Pronto per la 10 del Brasile, scriverà la storia. Gattuso lo aiuterà in tutto"

Kakà a Sky: "Paquetá? Pronto per la 10 del Brasile, scriverà la storia. Gattuso lo aiuterà in tutto"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 23 marzo 2019, 11:35Primo Piano
di Daniele Castagna

In partenza per Liverpool, la leggenda rossonera Ricardo Kakà ha rilasciato un'intervista a Sky Sport.

Sul Milan: "Siamo legati con il cuore, dopo tutti questi anni basta una chiamata per essere pronti e ritrovarsi e giocare con questa maglia ancora una volta.

Sul campionato: "La Juve ha una marcia in più rispetto alle altre, possono contare su un pallone d'oro come Cristiano. Mi piacerebbe vedere Milan e Inter che giocano per posizioni importanti in classifica, i rossoneri finalmente tornano a lottare per la Champions. Vedere Milano che ritrova due squadre europee, è un bene per l'Italia che ora è sulla strada giusta. 

Su Paquetà: "Per un brasiliano come me che ama il Milan, vedere ancora una volta questo rapporto tra il club rossonero e il Brasile è bellissimo. Ora si parla molto di più del Milan nella mia terra. Paquetá è cresciuto in Brasile, ha giocato nel Flamengo e giocare qui ora riporta questa unione tra rossoneri e la mia terra. E poi, giocare con la 10 della Nazionale, è bello per lui, una grande esperienza e ha un futuro bellissimo. Scriverà una bella storia anche qui in Italia".

Sulla 10 a Paquetà: "C'è un pò il peso della maglia perchè l'ha indossata Pelè, però quando scendi in campo non pensi al numero. Penso che sia pronto a far bene in Nazionale. Paquetà deve solo maturare nel suo gioco ma ha un tecnico bravo che conosce i sudamericani: Gattuso mi ha aiutato tanto, sta aiutando anche lui e sta crescendo in quanto a consapevolezza. E' già migliorato nei movimenti, quando attaccare e aspettare, sono cose che uno impara quando viene in Italia".