live mn

Allegri: "Non giocare l'Europa è uno svantaggio. Domani capiremo quanto siamo cresciuti mentalmente"

LIVE MN - Allegri: "Non giocare l'Europa è uno svantaggio. Domani capiremo quanto siamo cresciuti mentalmente"MilanNews.it
Ieri alle 12:02Primo Piano
di Francesco Finulli

Amiche e amici di MilanNews.it, buongiorno! Domani è in programma l'ultima delle tre amichevoli in calendario nella tournée estiva rossonera tra Asia e Pacifico. Dopo la sconfitta di misura contro l'Arsenal e la vittoria per 4-2 contro il Liverpool, domani il Diavolo gioca in Australia per affrontare il Perth Glory. Oggi in conferenza stampa interviene Massimiliano Allegri, tecnico della squadra rossonera, che presenta la sfida che si giocherà domani alle ore 12.20 in diretta su Milan Tv. Le sue dichiarazioni raccolte dai colleghi di Gazzetta.it.

Domani avversario differente rispetto ad Arsenal e Liverpool...

"Siamo nella parte finale della tournée e abbiamo lavorato bene. Dobbiamo giocare in modo serio, rispettando l'avversario che darà il massimo. Per loro sarà importante misurarsi contro di noi, ma anche per noi sarà un test importante per migliorare la condizione fisica e tattica. È un test importante a livello mentale perché contro Arsenal e Liverpool era facile avere un livello alto di attenzione e concentrazione. Domani capiremo quanto saremo cresciuti a livello mentale per quel che riguarda il rispetto dell'avversario".

Potranno essere inseriti giovani italiani in rosa?

"La parola giovani per quel che riguarda il mercato è astratta. Se uno è bravo, gioca. Noi comunque siamo una squadra molto giovane ed è un buon vantaggio per il futuro".

Qual è la griglia per la Serie A?

"Il Napoli è la favorita per vincere lo scudetto perché di solito chi vince è sempre favorito. Poi c'è l'Inter che è forte e da anni fa un grande lavoro. Poi Juve, Atalanta, Roma, Fiorentina e Lazio: ci sono tante squadre che lotteranno per i primi quattro posti. Non giocare le Coppe europee è un vantaggio? Potremo allenarci tutta la settimana, ma lo svantaggio sarà che il Milan deve giocare la Champions per confrontarsi con le coppe e con grandi avversari"

Modric e Gimenez arriveranno a breve a Milanello...

"Loro entreranno nel gruppo e qualche giovane tornerà con Milan Futuro e con la Primavera. Inizieremo così gli ultimi 15 giorni per arrivare preparati all'esordio in Coppa Italia contro il Bari. Estupinan? È forte e si sta inserendo in un gruppo di ragazzi con valori importanti dentro e fuori dal campo"