live mn

Milan-Higuain, è fatta. In rossonero anche Caldara. Pipita a Milano, il difensore in volo dagli USA: domani le visite mediche per entrambi

LIVE MN - Milan-Higuain, è fatta. In rossonero anche Caldara. Pipita a Milano, il difensore in volo dagli USA: domani le visite mediche per entrambiMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
mercoledì 1 agosto 2018, 22:52Primo Piano
di Redazione MilanNews

22.52 - Gonzalo Higuain è arrivato al Westin Palace di Milano. Il centravanti argentino ha parlato ai cronisti presenti, ecco le dichiarazioni raccolte dall'inviato di MilanNews.it: "Bene, bene, domani faccio le visite e spero di firmare. Inizia questa nuova avventura, un saluto a tutti i tifosi e anche a quelli della Juventus che mi hanno dato tanto affetto. Dove può arrivare il Milan? Speriamo più lontano possibile. Dopo le visite dirò quello che sento, ho già parlato con Gattuso".

22.41 - Secondo quanto riferito dall'inviato di MilanNews.it, da pochi minuti sono arrivati all'hotel milanese Westin Palace di Milano, dove è atteso anche il Pipita, Nicholas Higuain, fratello e agente del centravanti, e il legale.

22.37 - E' ulteriormente aumentato il numero dei tifosi del Milan che stanno aspettando l'arrivo di Higuain all'esterno del Westin Palace di Milano. Secondo quanto riferito dall'inviato di MilanNews.it, ora sono circa 200 i fan rossoneri davanti all'hotel meneghino.

22.22 - Come mostrato da Sky Sport, Mattia Caldara ha da pochi istanti lasciato il ritiro della Juventus ad Atlanta. Il difensore classe 1994 è pronto, quindi, a tornare in Italia per sostenere domani le visite mediche con il Milan ed iniziare la sua nuova avventura a tinte rossonere.

20.35 - Anche Mattia Caldara sosterrà le visite mediche con il Milan domani presso la clinica La Madonnina. Il nuovo centrale difensivo milanista sbarcherà a Milano Malpensa attorno alle 9.30 e subito dopo verrà portato presso la struttura ospedaliera nella quale il Milan fa sostenere le visite ai suoi nuovi acquisti.

20.30 - Aumenta l'attesa per l'arrivo di Gonzalo Higuain al Milan. Il Pipita è in viaggio verso Milano e, come racconta l'inviato di MilanNews.it, sono già numerosi i tifosi presenti all'esterno dell'hotel milanese Westin Palace per attendere il nuovo centravanti milanista.

20.27 -  Si svolgeranno domani mattina, a partire dalle ore 8, le visite mediche di Gonzalo Higuain con il Milan. Il bomber argentino, che sta per arrivare in città, sosterrà i test medici presso la clinica "La Madonnina". A seguire, come da prassi, i test di Milan Lab che sanciranno anche il primo contatto con Milanello.

18.37 -  Su di un SUV di colore scuro, Gonzalo Higuain ha appena lasciato per l'ultima volta la Continassa, il centro sportivo della Juventus. Sono queste le immagini fornite da Sky Sport che testimoniano come il Pipita sia ufficialmente in direzione Milano. Qualche tifoso ha provato a salutarlo ed anche a rincorrere la vettura, ma il bomber argentino si è limitato ad un rapido cenno con la mano. Sta per iniziare l'avventura rossonera. 

18.33 - Un anno solo, ecco quanto è durata l'esperienza milanista di Leonardo Bonucci. Secondo quanto raccolto da MilanNews.it, il difensore azzurro lascerà il ritiro del Milan per tornare in Italia tra poche ore, con partenza da Minneapolis alle 15 ora locale (fuso orario con sette ore di differenza rispetto all'Italia). Destinazione Torino, con sbarco previsto nella giornata di domani. 

18.28 - Nemmeno 30 minuti all'interno di Casa Milan, e Giuseppe Marotta già lascia il breve meeting tenutosi a Casa Milan. È questa la notizia fornita in questi istanti dall'inviato di MilanNews.it. 

18.20 - (ANSA) - MILANO, 1 AGO - Definita la maxi operazione fra Milan e Juventus, che porterà in rossonero Gonzalo Higuain e Mattia Caldara, e in bianconero Leonardo Bonucci. Come confermano fonti vicine alla trattativa, gli ultimi ostacoli sono stati superati. Higuain si trasferirà al Milan in prestito per una cifra attorno ai 18 milioni di euro, con diritto di riscatto a 36 milioni. Bonucci e Caldara saranno scambiati, entrambi con una valutazione da 40 milioni. Bonucci domani rientrerà in Italia dagli Stati Uniti.

18.00 - Puntuale alle 18.00, Giuseppe Marotta ha fatto il suo ingresso a Casa Milan come testimonia l'inviato di MilanNews.it. Pura attesa per le firme e

17.44 - Gonzalo Higuain è attualmente in campo alla Continassa per proseguire il suo allenamento pomeridiano con la Juventus, ma sarà l'ultimo. Secondo quanto appreso da MilanNews.it, un'autista del club rossonero sta andando a prelevare il Pipita al centro sportivo bianconero. Atteso poi in serata a Milano, destinazione Westin Palace.

17.33 - Mancano solo le firme al maxi scambio Milan-Juventus, situazione che verrà ufficializzata nelle prossime ore. Oltre a Bonucci, in partenza per l'Italia, anche Mattia Caldara è pronto a lasciare il ritiro juventino per volare verso il Milan. Secondo Gianluca Di Marzio, l'arrivo del centrale ex Atalanta è atteso per domani:  Macchina organizzativa partita per le firme dei giocatori (@G_Higuain @bonucci_leo19) tra @acmilan e @juventusfc: #Caldara atteso già domani in Italia @SkySport #calciomercato

— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) 1 agosto 2018

17.14 - Milan e Juventus hanno chiuso l'accordo totale per la maxi operazione Bonucci-Caldara-Higuain. Secondo quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it, Leonardo Bonucci sarebbe già pronto alla partenza per tornare in Italia. Concluderebbe l'allenamento odierno con i compagni per poi volare nuovamente in territorio italiano.

17.05 - Novità decisive in arrivo dai colleghi di Sky Sport 24. Secondo quanto rivela l'emittente, l'operazione tra Milan e Juventus è fatta in tutti i dettagli. Accordo totale tra club e giocatori, manca solo ora la firma dei tre giocatori per chiudere ufficialmente l'affare. Higuain e Caldara giocheranno alla corte di Gattuso, mentre Bonucci torna in bianconero da Allegri. Scambio alla pari tra i centrali, valutati entramvi circa 40 milioni, mentre la punta viene pagati 18 milioni ora e 36 per il riscatto tra 12 mesi. Manca solo l'ufficialità, ma il Milan piazza il doppio colpo. 

17.00 - Alessandro Lucci, agente di Bonucci e uomo chiave per la maxi operazione Milan-Juventus, ha da poco lasciato gli uffici legali dei bianconeri nel centro di Milano. Avvicinato dall'inviato di Tuttomercatoweb, il procuratore ha rilasciato queste parole: "Bisogna aspettare, preferisco non parlare".

16.23 - Il summit tra Marotta, Paratici e Alessandro Lucci, agente di Bonucci, è ancora in corso presso gli uffici legali della Juventus a Milano. Attesi anche Riso, agente di Caldara, e il fratello procuratore di Higuain, Nicolas. Giornata decisiva per la chiusura della maxi-operazione con il Milan.

15.43 - Come sottolineato da Tuttomercatoweb.com, è iniziato in questi minuti un incontro tra Alessandro Lucci, agente di Bonucci, Marotta e Paratici.

15.33 - E' arrivato anche Marotta, dg della Juventus, negli uffici legali bianconeri a Milano. Ha raggiunto Paratici, in attesa degli altri protagonisti della trattativa. (Tuttomercatoweb.com).

15.11 - Secondo Sky Sport 24, il maxi-scambio sarebbe ad un passo dalla realizzazione.

14.38 - Secondo le ultime che arrivano dagli hotel milanesi, c'è già stato un incontro con la Juventus in mattinata con Alessandro Lucci e ora con il dt brasiliano. Per sbloccare una delle trattative più clamorose del calciomercato moderno. (TMW)

14.30 - Sempre secondo Gianluca Di Marzio, Milan e Juventus vogliono arrivare alla definizione totale della maxi operazione entro stasera.

14.22 - Stando a quanto riferito da GianlucaDiMarzio.com, la maxi operazione tra Milan e Juventus si sta per chiudere. Dopo i dubbi di Higuain, emersi nella giornata di ieri, ora le parti si stanno venendo incontro per superare gli ultimi ostacoli di questa grande trattativa. Ci saranno nuovi incontri per chiudere definitivamente il tutto: Marotta e Paratici saranno entrambi a Milano.

14.15 - Secondo quanto riferito da Sky Sport 24 c'è stata un'accelerata per quanto riguarda il trasferimento di Gonzalo Higuain al Milan. Giuseppe Marotta è in arrivo a Milano e c'è ottimismo per la chiusura della trattativa.

13.41 - Il quotidiano Tuttosport oggi in edicola analizza con dovizia di particolari l'impatto sui bilanci di Milan e Juventus che avrebbe la mega-operazione legata ai nomi di Gonzalo Higuain, Mattia Caldara e Leonardo Bonucci. La doppia cessione e il ritorno di Leo avrebbe sul bilancio Juve un impatto di +19.424.700 euro, mentre sul Milan l'impatto sarebbe di -26.991.667 euro.

13.25 - In merito alla trattativa per il passaggio di Gonzalo Higuain al Milan, si respira nuovo ottimismo dopo i contatti di questa mattina tra le parti coinvolte: i nodi da sciogliere restano la buonuscita da 7,5 milioni chiesta dal Pipita ai bianconeri e poi l'ingaggio del giocatore, che ai rossoneri chiede oltre 8 milioni a stagione. Lo riferisce Sportmediaset.

13.18 - Il Milan deve cercare di chiudere il prima possibile la trattativa per portare Gonzalo Higuain a Milanello, altrimenti c’è il rischio che possa tornare in corsa il Chelsea di Sarri: se nelle prossime ore dovesse concretizzarsi il trasferimento di Giroud al Marsiglia, i Blues potrebbero infatti a quel punto tornare alla carica per il Pipita.

12.54 - Dalla decisione di Gonzalo Higuain, che deve ancora dire sì all’offerta del club di via Aldo Rossi, dipenderà il futuro di Leonardo Bonucci e Mattia Caldara: Milan e Juventus hanno infatti già trovato un accordo per lo scambio alla pari tra i due difensori, ma senza la chiusura dell’affare Higuain questa operazione non può essere formalizzata. Le due trattative sono legate tra loro e quindi per ufficializzare lo scambio prima deve arrivare l’ok del Pipita al trasferimento in rossonero.

12.38 - Milan e Juventus sono d’accordo su tutto e se fosse per loro avrebbero già chiuso la maxi operazione: Gonzalo Higuain in rossonero in prestito oneroso (18 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 36 milioni e scambio alla pari tra Leonardo Bonucci e Mattia Caldara, valutati entrambi 40 milioni. A bloccare tutto, però, è il Pipita, il quale non ha ancora accettato il trasferimento al Milan.

12.33 - Leonardo Bonucci non è sceso in campo questa notte nell'amichevole contro il Tottenham: il capitano rossonero è infatti rimasto in panchina per 90' e questa decisione è legata a questioni di mercato visto che è sempre caldo il suo passaggio alla Juventus in cambio di Mattia Caldara. 

12.20 - Nonostante il rallentamento che c’è stato nelle ultime ore, l’affare per il passaggio di Gonzalo Higuain al Milan non sembra essere per ora a rischio.

12.09 - Dopo una notte di riflessioni, oggi si ricomincerà a trattare per provare a chiudere il trasferimento di Gonzalo Higuain dalla Juventus al Milan.

12.00 - Al momento, lo scoglio principale è dettato dalla buonuscita chiesta da Gonzalo Higuain alla Juventus. Il Pipita è stato chiaro: o il Milan gli garantisce 9 milioni di euro netti l'anno, o la Juventus gli garantisce una buonuscita da circa 5 milioni di euro. Se la Juve dovesse assecondare questa richiesta (al momento non l'ha ancora fatto), l'argentino si 'accontenterebbe' dei 7.5 milioni di euro netti l'anno che guadagna attualmente.

Sarà un’altra giornata di mercato molto calda per il Milan e la redazione di Milannews.it vi racconterà tutto quello che succederà in merito alla maxi operazione con la Juventus. Restate con noi!!!