live mn

Verso Milan-Bologna: Turnover? No grazie. Joao Felix e Gimenez insieme dal 1'

LIVE MN - Verso Milan-Bologna: Turnover? No grazie. Joao Felix e Gimenez insieme dal 1'MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:00Primo Piano
di Lorenzo De Angelis

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Thiaw, Pavlovic; Jimenez, Loftus-Cheek, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Joao Felix; Gimenez. 

18.00 - Roberto Donadoni, ex giocatore del Milan ed ex allenatore del Bologna, ha parlato della finale di Coppa Italia tra rossoneri e rossoblu, ma non solo, in un'intervista in esclusiva concessa a La Gazzetta dello Sport: "Chi sarà decisivo? Dico Christian Pulisic e Tijjani Reijnders. Nel Bologna sarebbe importante il pieno recupero di Dan Ndoye che è cresciuto molto. E poi c'è Riccardo Orsolini, che ho allenato proprio a Bologna: sta facendo una stagione super e si è reso appetibile per la Nazionale".

17.30 - Nella sua storia il Diavolo ha affronterà la formazione rossoblù in casa in 95 occasioni, ottenendo 55 vittorie, l'ultima nella stagione 2022-23 per 2 a 0 grazie alle reti di Leao e Giroud, 24 pareggi, l'ultimo nella passata stagione in quel rocambolesco 2 a 2, e 16 sconfitte, l'ultima addirittura nella stagione 2015-16, quasi 10 anni fa. 

17.00 - Il Milan ha guadagnato 19 punti da situazione di svantaggio in questo campionato, di cui tre nell’ultima giornata, il Bologna 18, uno nel weekend appena trascorso; le due avversarie di giornata sono le prime due squadre in questa classifica nella Serie A 2024/25.

16.30 - Theo Hernández è a quota quattro reti in questo campionato e potrebbe raggiungere i cinque gol per la quinta volta in Serie A, raggiungendo Sergio Cervato e Giacinto Facchetti, finora gli unici due difensori a esserci riusciti in ben cinque stagioni.

16.00 - DOVE VEDERE MILAN-BOLOGNA
Data: venerdì 9 maggio 2025
Ora: 20.45
Stadio: San Siro
Diretta TV: DAZN, Zona DAZN, Sky Sport, NOW TV
Web: MilanNews.it

15.30 - I calciatori del Milan scenderanno questa sera in campo contro il Bologna con i cognomi materni sulle maglie. Di seguito la lista completa: Gimenez Santiago Tomas "ZOLOTARCHUK"; Loftus-Cheek Ruben "CHEEK"; Jovic Luka "JOVIC"; Da Conceiçao Leao Rafael Lexandre "CONCEICAO"; Pulisic Christian "HARLOW"; Reijnders Tijjani "LEKATOMPESSY"; Maignan Mike Peterson "Y. MAIGNAN"; Hernandez Theo Bernard Fraçois "LAURENCE"; Jimenez Sanchez Alejandro "SANCHEZ"; Chukeuqeze Samuele Chimerenka "GEORGE"; Leite da Souza Junior Emerson Aparecido "T. FERREIRA"; Tomori Oluwafikayomi Oluwadamilola "SODIPO"; Florenzi Alessandro "SDOGATI"; Raveyre Noah Joseph Guy "PUGNERE"; Thiaw Malick "PÄIVÄRINTA"; Fofana Youssouf "DUENEBA"; Pavlovic Strahinja "PAVLOVIC"; Walker Kyle Andrew "AILMORE"; Bartesaghi Davide "POZZI"; Bondo; Warren Pierre "IBEBE"; Terracciano Filippo "BRAGA"; Gabbia Matteo "COLOMBO"; Sportiello Marco "CAPUANA"; Nava Lapo Francesco "BROGI"; Camarda Francesco "CIARAMICOLI"; Felix Sequeira Joao "CARLA FELIX"; Musah Yunus Dimoara "ABUBAKARI"; Bakumo Abraham Kevin Oghenetega Tamaraebi "UKUEKU"; ; Torriani Lorenzo "POZZOLI"; Sottil Riccardo "SPINELLI". 

15.00 - La prima delle due sfide tra Milan e Bologna, quella che si giocherà stasera a San Siro in occasione del 36° turno di campionato di Serie A Enilive, sarà arbitrata dal signor Livio Marinelli della sezione di Tivoli. Si tratta del sesto incrocio con i rossoneri per l'arbitro laziale che curiosamente ha arbitrato per la prima volta il Diavolo proprio in una gara a San Siro contro il Bologna: correva la stagione 2021/2022 - quella dello Scudetto - e la gara terminò con un pareggio a reti bianche.

14.40 - Ultimo test per Conceiçao primo della finale di Coppa Italia di mercoledì: questa sera a San Siro arriva proprio il Bologna di Italiano. Una partita in cui le due squadre si studieranno e cercheranno di dare meno riferimenti possibili agli avversari in vista della partita, sicuramente più importante, della prossima settimana.

Il tecnico portoghese comunque non sembra voler far rilassare troppo giocatori ed ambiente: ecco perché, nel limite imposto da squalificati ed indisponibili, sembra propenso a schierare la miglior formazione possibile, riportando in campo un undici molto simile a quello sceso in campo nelle ultime partite. La difesa rimane a tre, ma Sergio dovrà fare a meno di Fofana (problema al piede, dovrebbe recuperare per la finale), Bondo, Sottil e Leao, squalificato. Abraham sta meglio ma non dovrebbe essere sollecitato.

Amici e amiche di Milannews.it, manca sempre meno al fischio d'inizio di Milan-Bologna, sfida che aprirà questa 36esima giornata di Serie A Enilive. A 5 giorni dalla finale di Coppa Italia si pensava che Sergio Conceiçao potesse fare affidamento sulle seconde linee per far rifiatare i titolari, ma il portoghese non ha alcuna intenzione di snobbare il match di questa sera, motivo per il quale manderà in campo i suoi uomini migliori, al netto ovviamente delle diverse assenze. Grazie al nostro live testuale potrete restare aggiornati su tutte le ultime novità che arriveranno dal ritiro del DiavoloRestate con noi!!!