live mn

Verso Milan-Samp: Piatek dal 1'. Ci sarà spazio per Ibra

LIVE MN - Verso Milan-Samp: Piatek dal 1'. Ci sarà spazio per IbraMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 6 gennaio 2020, 13:48Primo Piano
di Redazione MilanNews

13:49 - Di seguito le formazioni ufficiali di Milan-Sampdoria:

Milan (4-3-3): Donnarumma G.; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Krunic, Bennacer, Bonaventura; Suso, Piatek, Calhanoglu.

A disposizione: Donnarumma A, Reina, Conti, Caldara, Gabbia, Brescianini, Kessie, Paquetà, Castillejo, D. Maldini, Ibrahimovic, Leao. All. Pioli.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Chabot, Colley, Murru; Thorsby, Vieira, Linetty; Ramirez; Gabbiadini, Quagliarella.

A disposizione: Seculin, Falcone, De Paoli, Augello, Murillo, Ekdal, Regini, , Jankto, Léris, Maroni, Rigoni, E. Bonazzoli. All. Ranieri.

13.30 - ​​​​​​Si chiude il 2019, si aprono nuovi scenari, dei quali, stando ai numeri, il Milan non deve aver paura: nel XXI secolo, infatti, i rossoneri hanno vinto 15 delle 19 gare d’esordio nel nuovo anno solare in Serie A (2N, 2P), ottenendo sempre il successo nelle ultime tre senza subire alcun gol. Tutt’altra musica, però, sembra suonare nelle sfide casalinghe più recenti, dove tra Pioli e Giampaolo, il Milan ha vinto soltanto una delle ultime sette di campionato (3N, 3P): 1-0 contro la SPAL a ottobre; i rossoneri avevano ottenuto il successo in cinque delle precedenti sette.

​​​​​13.15 - Previsto per le ore 15.00 il calcio di inizio tra Milan e Sampdoria, quest'oggi i rossoneri scenderanno in campo con la terza maglia, quella nera.

13.00 - Sampdoria (5.8%) e Milan (6.4%), infatti, sono due delle quattro squadre con la più bassa percentuale realizzativa in questa Serie A (le altre sono SPAL, 5.6% e Udinese, 6.3%) e sfruttare meglio cross e corner di testa visto che Milan (1) e Sampdoria (2) sono tra le quattro squadre che hanno segnato meno reti con questo fondamentale nelle prime 17 giornate di questo campionato, insieme a Sassuolo e SPAL (entrambe a 1).

12.45 - Alessio Romagnoli ha disputato 30 partite con la maglia della Sampdoria realizzando due reti nella stagione 2014/15, sotto la guida di Mihajlovic.

12.30 - Il bilancio del Milan contro la Sampdoria in Serie A è positivo anche davanti al proprio pubblico:  40 le vittorie dei rossoneri, 11 quelle blucerchiate; 10 pareggi a completare il bilancio. In terra lombarda è la squadra di Pioli ad aver tirato giù la saracinesca con ben 14 delle ultime 26 partite interne del massimo campionato senza gol subiti contro la formazione ligure.

​​​12.15 - Giacomo Bonaventura ha segnato quattro gol contro la Sampdoria in Serie A; solo contro il Napoli (cinque) ha realizzato più reti nella competizione.

12.06 - Massima attenzione ai cartellini. Come riporta Tuttosport, Musacchio e Romagnoli, che come sempre guideranno la difesa rossonera, sono in diffida e affronteranno la Samp con il rischio squalifica: una sanzione, infatti, li costringerebbe a saltare la gara successiva.

11.47 - Cresce l’attesa per il nuovo debutto di Ibrahimovic con la maglia del Milan. Tutti aspettano il momento di Zlatan, i tifosi a San Siro e quelli davanti alla tv, collegati soprattutto da Italia e Svezia. Come riporta La Gazzetta dello Sport, le due principali emittenti svedesi sono inviate allo stadio, così come molti altri connazionali giornalisti.

11.38 - Ecco la probabile formazione rossonera: Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Krunic, Bennacer, Bonaventura; Suso, Piatek, Calhanoglu.

11.30 - Il pubblico di San Siro ha risposto con grande entusiasmo al ritorno di Ibra. Dovrebbero essere circa 60mila, infatti, gli spettatori presenti oggi allo stadio.

Amici di MilanNews.it, cominciamo la marcia di avvicinamento alla partita contro la Sampdoria. I rossoneri di Stefano Pioli, dopo la bruciante sconfitta di Bergamo, sono chiamati al pronto riscatto davanti al pubblico di San Siro. I tifosi, ovviamente, sperano di vedere in campo Ibrahimovic, il quale dovrebbe però partire dalla panchina.