Massara a Sky: "Entro fine campionato dobbiamo capire cosa fare con Leao. Multa? Siamo spettatori interessati"

Massara a Sky: "Entro fine campionato dobbiamo capire cosa fare con Leao. Multa? Siamo spettatori interessati"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 7 aprile 2023, 20:45Primo Piano
di Antonello Gioia

Frederic Massara, direttore sportivo del Milan, si è così espresso a SkySport nel pre Milan-Empoli: "È stata una bellissima prestazione a Napoli: ci ha dato fiducia per il prossimo periodo. Ripartiamo da quella partita dando continuità già da stasera".

Rinnovo di Giroud fatto?

"Siamo ai dettagli. Rinnovo imminente".

Qual è la strategia su Brahim Diaz?

"Ha fatto molto bene in questi anni. Ci sederemo al tavolo col Real Madrid, vedremo se ci saranno i presupposti. Noi vorremmo puntarci".

A che step siamo sul rinnovo di Leao?

"C'è la volontà reciproca di rinnovare ed è un buon presupposto. Ci sono particolari complessità, ma noi le stiamo affrontando con fiducia nella speranza di trovare una soluzione entro fine campionato. Fare percentuali è un po' difficile: o si fa o non si fa, è sempre al 50%. Ci sono stati momenti in cui sembravamo più vicini, altri un po' più lontani. È una soluzione che vogliamo risolvere. È evidente che entro la fine del campionato dobbiamo capire se ci sarà la possibilità di prolungare".

Che ne pensa del turnover di Pioli?

"Scelta anche tattica, è più questo che altro penso. Necessario cambire con tutte le partite delicatissime che andremo ad affrontare: siamo molto fiduciosi che la squadra di stasera possa fare bene, pur sapendo che l'Empoli è una squadra seria".

Chi ha parola tra avvocato e Mendes su Leao?

"È Rafa che ha la parola decisiva".

È vera la voce di Record sulla multa di Leao?

"La multa è grande, ma è inferiore ai 21 milioni. Noi siamo spettatori interessati alla vicenda, non parti in causa, ma siamo fiduciosi che le parti in causa possano trovare una soluzione per permetterci il rinnovo in maniera più veloce".