Milan, pochi rifornimenti per Piatek? Gattuso deve recuperare in fretta il miglior Suso

Milan, pochi rifornimenti per Piatek? Gattuso deve recuperare in fretta il miglior SusoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 20 marzo 2019, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

L'attacco del Milan non ha brillato nel derby contro l'Inter, tanto che i due gol rossoneri sono stati segnati da un centrocampista e da un difensore. Le aspettative erano certamente altre, soprattutto per ciò che riguarda il rendimento di Krzysztof Piatek, il quale ha ricevuto pochissimi palloni ed è stato chiuso nella morsa di due mastini come Skriniar e De Vrij. Il polacco si è mosso tanto come sempre, ma, come era già accaduto anche nelle gare precedenti contro Sassuolo e Chievo, i rifornimenti per metterlo nelle condizioni di segnare sono stati davvero limitati.

PRODUZIONE OFFENSIVA - Ed è proprio sulla produzione offensiva che dovrà lavorare Rino Gattuso in questa sosta per le Nazionali: in particolare, secondo Tuttosport, il tecnico milanista dovrà cercare di recuperare il miglior Suso che da troppe settimane è in evidente difficoltà. Lo spagnolo non è stato convocato in Nazionale e quindi avrà due settimane per lavorare e ritrovare la forma migliore. Il Milan e soprattutto Piatek hanno bisogno del vero Suso, cioè di quel giocatore di qualità in grado di mandare in gol gli attaccanti con grande frequenza.

PROBLEMA FISICO - Il problema fisico (pubalgia) che lo ha tormentato nelle scorse settimane non gli sta permettendo di giocare come sa, ma Gattuso continua comunque ad inistere e a puntare su di lui. Dopo la sosta, il Diavolo è atteso da dieci finali per raggiungere il grande obiettivo stagionale, cioè la qualificazione alla prossima Champions League. E per farlo servirà il miglior Suso che dovrà portare gol e assist per Piatek.