SVOLTA ADEBAYOR, ora si può

SVOLTA ADEBAYOR, ora si puòMilanNews.it
mercoledì 9 luglio 2008, 10:32Primo Piano
di Milannews Redazione

Adebayor al Milan? Ora si può. Ieri nella sede rossonera di via Turati è stata recapitata una lettera dell'Arsenal in cui si spiega che ora i Gunners sono disponibili a trattare la cessione in rossonero dell'attaccante togolese. Lo ha rivelato l'amministratore delegato Adriano Galliani, ieri sera ospite in tv negli studi di Antenna Tre. «E' un passo in avanti molto importante», ha chiosato l'ad ricordando il precedente comunicato del 13 giugno in cui l'Arsenal con Wenger aveva ribadito che la punta non sarebbe stata ceduta. Ora il Milan è pronto all'assalto finale: certo Adebayor non sarà l'alternativa low-cost paventata negli ultimi giorni, per portarlo a Milanello serviranno almeno 30 milioni di euro ma non è detto che il presidente Berlusconi non faccia un "sacrificio" per giungere a quello che era fin dall'inizio il primo della lista di Ancelotti.
«Adebayor e Ronaldinho sono due obiettivi - ha ammesso Galliani - ma potrebbero anche esserci un mister x e un mister y. Cerchiamo un attaccante, ma a determinate condizioni economiche. Gli altri nostri obiettivi di mercato sono stati raggiunti con largo anticipo sulla concorrenza. Ronaldinho un tempo era irraggiungibile, oggi è sul mercato perchè lui non è soddisfatto del suo rapporto con il Barcellona e la società altrettanto». A proposito di mister X e Y i nomi sono quelli di Sheva (vedi pezzo accanto) e Drogba.
L'agenda del Milan, ora con un Adebayor raggiungibile, è molto chiara.

«Il Milan ha un solo obiettivo che dovrà andare in porto entro il primo settembre». Se arriva Adebayor non arriverà Ronaldinho? «Assolutamente sì - spiega Galliani -. I due uomini sono alternativi. Kakà e Pato sono titolari, altrimenti saremmo in esubero». Poi Galliani ha parlato di Dida: «Lui ha detto che voleva rimanere per tornare quello che abbiamo tutti conosciuto. E noi lo aspettiamo».
Intanto, gli abbonamenti sono in calo. Ieri sono stati oltre 1.400 i tifosi rossoneri che hanno sottoscritto la prelazione per l'abbonamento. In totale 8.480 (il dato di lunedì era 7.055) tessere in prelazione per un incasso parziale di 3.137.315,00 euro. Un anno fa, nell'estate 2007, nello stesso periodo a due giorni dalla fine della prima fase, le tessere confermate erano state 9.933.