TUTTO SULLO SPORTING BRAGA

TUTTO SULLO SPORTING  BRAGA
martedì 4 novembre 2008, 20:37Primo Piano
di Carlo Pascotto

Per la seconda partita di coppa Uefa, arriverà a Milano lo Sporting Braga. Partita importante per le due formazioni, che si giocheranno il primo posto in classifica.
La squadra portoghese ha superato brillantemente i turni preliminari eliminando prima lo Zrinjski  poi l' Artmedia Petrzalka. Nel girone E ha esordito con una vittoria secca nei confronti del Portsmouth per 3 reti a 0. ll primo gol è stato realizzato da Aguiar dopo 8 minuti di gioco, nella ripresa poi le reti della definitiva vittoria di Renteria al 46' e di Alan al 86'.
Nel campionato portoghese la squadra allenata da Jorge Jesus è in 8^ posizione: 2 vittorie, 2 sconfitte e 3 pareggi; 9 sono le reti realizzate e 5 quelle subite.


Il giocatore con più reti fino a questo momento è Ze Meyong, che ha collezionato 4 gol nella Primeria Lega Portoghese; la squadra è composta prevalentemente da giocatori portoghesi (11) e da una folta schiera di giocatori brasiliani(9), mentre vi è un solo spagnolo.
Lo Sporting Braga è stato fondato nel 1921; nella propria bacheca ha una sola coppa: La Coppa di Portogallo, vinta nel lontano 1965/1966. Nel campionato spagnolo la miglior posizione raggiunta dai lusitani è la 4^. I colori sociali sono il bianco e il rosso, la divisa è rossa con maniche bianche, calzoncini bianchi, calzettoni rossi.
La partita si disputerà allo stadio San Siro il 6 novembre alle 20e45, arbitrerà il danese Peter Rasmussen.