Tuttosport - Milan, il sogno è sempre Milikovic-Savic ma serve la qualificazione in Champions

Tuttosport - Milan, il sogno è sempre Milikovic-Savic ma serve la qualificazione in ChampionsMilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 22 marzo 2019, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il Milan vuole andare in Champions League per diversi motivi: innanzitutto perchè non gioca questa competizione da troppi anni e poi anche per una questione economica, visto che la sola partecipazione alla fase a gironi porterebbe circa 50 milioni di euro nelle casse milaniste. Soldi che verrebbero ovviamente utilizzati per rinforzare la rosa rossonera e renderla più competitiva. 

VALUTAZIONE IN CALO - In caso di arrivo tra le prime quattro, il sogno di mercato del Milan è sempre Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio che il club di via Aldo Rossi ha cercato a lungo anche la scorsa estate. A riferirlo è l'edizione odierna di Tuttosport che spiega che se un anno fa Claudio Lotito, presidente biancoceleste, chiedeva 120 milioni di euro, ora potrebbe essere costretto ad "accontentarsi" di massimo 80 milioni. Il calo della sua valutazione potrebbe ovviamente attirare l'interesse anche di altri club, in primis del Real Madrid che lo aveva cercato già la scorsa estate.

OCCHIO AL FAIR PLAY FINANZIARIO - Per il Milan, ogni discorso, oltre che alla qualificazione alla prossima Champions League, è legato anche alla questione Fair Play Finanziario: Elliott non ha problemi di soldi e potrebbe prendere il serbo senza nessun problema, ma il fondo americano sa che dovrà rispettare i paletti imposti dall'UEFA per evitare pesanti sanzioni. Con la partecipazione alla competizione europea per club più importante, il club di via Aldo Rossi avrebbe maggiore libertà di investimento e così anche Milinkovic-Savic potrebbe non essere solo un sogno.