Tuttosport - Milan, serve più coraggio: Leao insieme a Piatek per risolvere il problema del gol

I 15 minuti di Rafael Leao contro il Sassuolo, nei quali ha colpito una traversa e un palo, lo hanno fatto risalire notevolmente nelle gerarchie, tanto da essere in lizza per una maglia da titolare domenica contro l'Atalanta. Stefano Pioli lo vede come alternativa a Piatek, ma, secondo Tuttosport, il portoghese andrebbe schierato al fianco del polacco per cercare di risolvere il problema del gol del Milan.
POCHI GOL - Da quanto c'è Pioli in panchina, la produzione offensiva del Diavolo è aumentata notevolmente rispetto a quando c'era Giampaolo, ma il numero di reti segnate resta ancora troppo basso: con 16 gol all'attivo, infatti, il Milan è quartultimo nella classifica delle squadre di Serie A in base al numero di reti segnate. Un dato troppo negativo che non permette ai rossoneri di stare nelle zone più nobili della graduatoria del campionato.
OSARE DI PIU' - Per provare a risolvere questo problema, Pioli potrebbe osare di più e schiarare in campo sia Piatek che Leao, invece di vederli solo come uno alternativa dell'altro. Secondo il quotidiano torinese, serve più coraggio: domenica contro il Sassuolo, per esempio, visto che il Milan faticava a sbloccare la partita, Pioli avrebbe potuto mettere le due punte per cercare il gol vittoria. Vedremo nelle prossime partite se il tecnico milanista deciderà di osare un po' di più.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan