Tuttosport - Milan, una sconfitta che non fa male: squadra viva e zona Champions ancora ben salda

Tuttosport - Milan, una sconfitta che non fa male: squadra viva e zona Champions ancora ben saldaMilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 19 marzo 2019, 09:57Primo Piano
di Salvatore Trovato

Una sconfitta che non fa male. Brucia, certo, ma non fa male. Perché la zona Champions - come evidenzia l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport - rimane ben salda. È vero, l’Inter si è ripresa con forza il terzo posto, ma il vantaggio sulle inseguitrici resta comunque importante (+4 sulla Roma e +6 su Atalanta e Lazio, con i biancocelesti che devono ancora recuperare una partita).

REAZIONE - Insomma, il margine è ancora rassicurante. Ma non solo: lo scivolone nel derby non fa male perché i rossoneri, seppure giocando male, non hanno mai perso la bussola. Il Milan ha confermato di essere una squadra viva, mai doma. Un gruppo in salute che, nonostante le difficoltà e una rosa decisamente corta, ha saputo mettere in fila dieci risultati utili, scalando la classifica fino a toccare il podio.

RIPARTIRE - Il Milan, dunque, ha saputo tenere botta anche nei momenti più difficili. Romagnoli e compagni hanno dimostrato di poter ampiamente raggiungere l’obiettivo Champions.  Vietato buttarsi giù, dunque: l’imperativo, adesso, è ripartire con la stessa convinzione. Perché il ko nel derby, come detto, brucia parecchio, ma in fondo non fa così male.