Maldini: "Abbiamo parlato con gli agenti di Simakan nei mesi scorsi, ma non solo. Cerchiamo giocatori forti nell'uno contro uno"

Maldini: "Abbiamo parlato con gli agenti di Simakan nei mesi scorsi, ma non solo. Cerchiamo giocatori forti nell'uno contro uno"MilanNews.it
venerdì 27 novembre 2020, 21:31Calciomercato Milan
di Manuel Del Vecchio

Il dt rossonero Paolo Maldini, intervistato da Telefoot, ha parlato di Simakan e delle caratteristiche che devono avere i giocatori cercati dai rossoneri: "Abbiamo parlato con gli agenti di Simakan nei mesi precedenti e anche col ragazzo. Devo dire che abbiamo parlato anche con altri giocatori di Ligue 1. Quello che vediamo noi del campionato francese è che non essendo molto tattico i giocatori sviluppano molto l’abilità nell’uno contro uno, sia in attacco che in difesa. Nel calcio moderno credo che questo sia fondamentale. La nostra idea è proprio quella di andare a prendere questo tipo di talento, magari un pochino grezzo dal punto di vista tattico ma che ha grandi capacità fisiche e nell’uno contro uno, che sia Simakan o che sia un altro".