Un mercato "doppio" per evitare i problemi dello scorso anno

Un mercato "doppio" per evitare i problemi dello scorso annoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 21 luglio 2021, 07:36Calciomercato Milan
di Nicholas Reitano

Le due partite dello scorso anno contro il Manchester United in Europa League sono state di grande insegnamento per il Milan. D'altronde, come diceva Sant'Agostino, "errare è umano". Ma i rossoneri non dovranno completare la citazione presente nei Sermones: ossia, "perseverare è diabolico". Per questo motivo, il Milan sta compiendo un mercato intelligente e strategico: sia dal punto di vista tecnico-economico che da quello numerico. Il trittico dirigenziale di via Aldo Rossi, infatti, vuole garantire un ricambio per ruolo a mister Stefano Pioli in vista delle tre competizioni.

AL RIPARO - Era inevitabile. E, probabilmente, questo è stato il main-thematic trattato nel corso della prima riunione tra le parti per programmare il cammino della stagione che sta per iniziare. L'esperienza dell’anno scorso è senza dubbio servita, con la squadra che è stata tartassata dagli infortuni (all'ordine del giorno). Inoltre, quest'anno ci sarà il problema - ormai risaputo - della Coppa d'Africa, che si porterà dietro il centrocampo titolare in un momento clou della stagione.

CHI MANCA - Il gioco delle coppie, al 20 di luglio, è a buon punto, dato che mancano alcuni ritocchi e due tasselli fondamentali: il tanto rinomato trequartista titolare (di notevole qualità, carattere ed esperienza) e quell'esterno destro dotato di tecnica e fiuto del gol che andrebbe a sostituire (oppure ricambiare, dipenderà dal profilo) lo stakanovista Alexis Saelemaekers. La strategia, comunque, è in atto: Gazidis, Maldini e Massara hanno le idee chiare... e lo stanno dimostrando.