Il Chelsea rischia fino a 10 punti di penalizzazione per aver violato le regole del FPF

Il Chelsea rischia fino a 10 punti di penalizzazione per aver violato le regole del FPFMilanNews.it
venerdì 1 marzo 2024, 19:32Dall'Estero
di Lorenzo De Angelis

Questo finale di stagione si prospetta essere particolarmente movimentato per il Chelsea di Todd Boehly e Mauricio Pochettino. Stando alle ultime notizie, infatti, i Blues, oltre a dover provare un'impossibile rimonta europea in campionato, rischiano di vedersi seriamente compromettere la prossima stagione ancor prima che questa possa effettivamente cominciare. 

Dall'Inghilterra circola infatti una voce secondo la quale il Chelsea rischierebbe fino a 10 punti di penalizzazione per aver violato le regole del Fair Play Finanziario. Per evitare di andare incontro ad una tale sanzione, che rischia seriamente di compromettere la programmazione della prossima stagione, Todd Boehly dovrà cedere giocatori per un totale di 100 milioni di euro entro e non oltre il prossimo 30 giugno.

In merito a questo discorso è intervenuto l'ex consigliere del Manchester City Stefan Borsen ai microfoni di talkSPORT dicendo: “Credo che ci saranno certamente problemi all'orizzonte per il Chelsea, il quale sicuramente non rientrerà nel FFP per la stagione in corso, a meno che - e sembra improbabile - entro il 30 giugno vendano ben oltre 100 milioni di giocatori. Ma la finestra che ora possono fare è molto piccola perché subito dopo la stagione abbiamo gli Europei. Qualcuno come Conor Gallagher sarà agli Europie dal prossimo 14 giugno, quindi se vogliono spedirlo prima del 30, devono muoversi molto rapidamente e i probabili acquirenti sapranno che il Chelsea deve vendere giocatori."