Pirlo: "Maldini ha un ruolo difficile in un Milan senza grosse disponibilità economiche, lui e Boban fanno quello che possono"

Pirlo: "Maldini ha un ruolo difficile in un Milan senza grosse disponibilità economiche, lui e Boban fanno quello che possono"MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 7 febbraio 2020, 09:35Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Andrea Pirlo ha commentato così il lavoro di Paolo Maldini: "Ha un ruolo difficile in un Milan senza grosse disponibilità economiche. Un club diversissimo dal vecchio Milan. Lui e Boban fanno quello che possono, hanno preso i giocatori che potevano prendere: è questione di investire sui giovani e sperare che esca un campione. La difficoltà non è passare dal campo alla scrivania, ma dal Milan a cui erano abituati loro a quello di oggi.

Hanno fatto bene in un momento delicato e penso siano le persone giuste per risalire piano piano: Paolo sente parlare di calcio da quando ha 3 anni, Zvone ha anche una preparazione “politica”. Vale lo stesso per Pioli: fa il possibile con quello che ha, è riuscito a dare un’impronta alla squadra. Mi è sempre piaciuto, anche come persona".