MN - Lille, André in conferenza: "Ibra? Difficile giocarci contro, ma noi siamo qui per fare la nostra gara"

Benjamin André, centrocampista del Lille, ha parlato così in conferenza stampa prima di Milan-Lille: “E’ una gara molto importante per l’Europa League. Il Milan è una grande squadra e sarà difficile. Contro le grandi squadre, si è giocato sui dettagli e contro Marsiglia e Lione si è visto. La cosa di cui abbiamo bisogno è quello di provare a fare bene in gare come quella di domani”.
Qual è il vostro piano di domani?
“Il nostro piano d’azione? Abbiamo studiato il Milan, ha un gioco collaudato, conoscono bene la competizione europea. Siamo concentrati su quello che dobbiamo fare noi e pensare a come fargli male. Abbiamo dei punti forti che possono andare a nostro vantaggio”.
Quali sono le trappole che possono esserci contro il Milan?
“Penso che non dobbiamo farci impressionare da loro. Lo scorso anno abbiamo giocato in Champions e non dobbiamo dimenticarcelo. Questa esperienza ci deve aiutare. Quello che dobbiamo fare è giocare bene nelle due fasi e provare a concretizzare le occasioni che avremo”.
Come sarà giocare a San Siro anche se sarà vuoto? Ritroverai Ibrahimovic, cosa pensi di lui?
“E’ un grande match da giocare. Giocare contro il Milan non è una cosa da tutti i giorni. Siamo molto concentrati su di noi, ma c’è anche eccitazione. Ibrahimovic è un top player, ha segnato la storia del calcio. L’ho affrontato due volte ed è sempre stato complicato. Quando giochi nelle coppe europee, devi essere pronto a giocare contro squadre e giocatori del genere, ma devi avere l’ambizione di provare a batterli”.
Che differenze ci sono tra Fonte e Adama?
“Non penso che cambi nulla a livello tattico. Sono due personalità diverse, Josè ha molta esperienza. Avere una rosa ampia vuol dire che se esce un giocatore, ne entra un altro della stessa qualità”.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan