LA LETTERA DEL TIFOSO: "Parliamo di modulo" di Riccardo

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Parliamo di modulo" di Riccardo
mercoledì 18 aprile 2018, 19:00La lettera del tifoso
di Thomas Rolfi
fonte scrivi a laletteradeltifoso@milannews.it

Gentile redazione di MilanNews.it

prima di tutto vorrei ringraziarvi per il bellissimo lavoro che fate nel tenerci informati di ogni minimo dettaglio che riguardi il nostro Milan; e poi un ringraziamento enorme per lo spazio che date a noi tifosi nel poter esprimere le nostre opinioni.

Ho seguito con attenzione la conferenza stampa del nostro grande mister Gattuso e, come tutti, non sono rimasto insensibile alle aperture per un nuovo modulo.

Premettendo che si è capito chiaramente che nelle partite rimaste non è il caso di effettuare esperimenti finché non si raggiunga un obbiettivo per cui possiamo concorrere, per la prossima stagione (o per il finale di questa, se ci saranno partite ininfluenti) io penso che un modulo a cui il Milan potrebbe aspirare è certamente il 4231. 

Già con gli attuali giocatori si potrebbe provare un centrocampo con biglia e kessie, una trequarti con suso a destra, bonaventura a sinistra e calhanoglu centrale dietro la punta (a scelta tra le tre per quest'anno, ma tutti sperano in un grande bomber per l'anno prossimo!!!)

Calhanoglu in quella posizione sarebbe in grado di trovare la porta con più continuità e potrebbe anche trovarsi più nel vivo del gioco inventando passaggi smarcanti per la punta, che oggi mancano un po'! 

Jack potrebbe tornare a fare la fascia, così come suso, a volte rientrando e a volte puntando l'uomo ed entrando in area per il cross...

Bisognerebbe vedere solo se la squadra riuscirebbe a mantenere un equilibrio in difesa, ma secondo me ci si può riuscire!

Sempre dalla parte del Milan!

il vostro affezionato lettore
Riccardo Forte da Castelpetroso (IS)

Ps: sì, mi chiamo come il giovane giocatore della Primavera, ma purtroppo ho 11 anni di più!