Fassone a MTV: “Nel 2017 abbiamo fatto una rivoluzione, quest’anno faremo 2-3 innesti mirati. Sentiamo l’amore dei tifosi”

Fassone a MTV: “Nel 2017 abbiamo fatto una rivoluzione, quest’anno faremo 2-3 innesti mirati. Sentiamo l’amore dei tifosi”MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 13 aprile 2018, 09:19Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Intervistato da Milan TV, Marco Fassone, ad rossonero, ha rilasciato queste parole ad un anno dal closing:

Sul Milan: “L’allungamento dei tempi del closing è stato positivo per me per conoscere meglio questo club. Ho avuto tanto tempo per studiare e per calarmi al meglio nella parte, ho avuto la possibilità di parlare con tante persone, compresi coloro che erano qui prima di me”.

Sul closing: “Il nostro modello è tipico in Inghilterra da diversi anni. La modalità in cui il Milan è stato comprato non ha indebitato il club, ma Mr.Li ha indebitato solo sé stesso. Per chi amministra il club, è una cosa molto positiva”.

Sugli ex Milan in società: “Dobbiamo fare ancora due o tre cose , la cosa importante è non essere mai contenti al 100%. Avere un’impronta milanista nel club è molto importante. Prima c'era un po' di scetticismo, ma ora ci sono tanti milanisti doc che si stanno avvicinando alla società”.

Sul mercato della scorsa estate: “I nuovi giocatori ti danno grande scintillio, ma noi non avremmo potuto spendere oltre 200 milioni se non ci fossero state alcune cessioni e alcune plusvalenze vere su alcuni giocatori. Mirabelli ha fatto un grande lavoro. Siamo riusciti a contenere i salari e abbiamo fatto alcune plusvalenze importanti”.

Sull’Europa: “L’unica partita in cui abbiamo pagato un gap è la gara di andata contro l’Arsenal. Guardando i numeri delle presenze in Europa tra noi e gli inglesi, il confronto era quasi impietoso. Quella sconfitta ci sta, quella nel ritorno invece ci fa capire quanto sarebbe importante il Var anche nelle coppe europee”.

Sui tifosi: “Io considero i tifosi del Milan straordinari e molto passionali. Anche nei momenti difficili, i tifosi ci sono stati vicini. La Curva ha continuato a sostenere i giocatori anche in partite complicate per noi. Vediamo l’amore dei tifosi e di questo li ringraziamo”.

Su una Milano più rossonera: “Ho letto e capito che i tifosi del Milan vorrebbero vedere una Milano più rossonera. Ne ho parlato con il sindaco, ma sono sicuro che qualcosa succederà”.

Sul prossimo mercato: “Ci sarà un consolidamento della rosa. Siamo soddisfatti del valore della nostra rosa. Nel 2017 c’è stata una rivoluzione, ci saranno 2-3 innesti dove Mirabelli e Gattuso diranno che ce ne sarà bisogno. Abbiamo una rosa di grande futuribilità e qualità”.