Fiorentina Primavera, Bigica a SI: "Complimenti al Milan, ottima gara a livello tecnico. Proveremo a insidiare il secondo posto"

Fiorentina Primavera, Bigica a SI: "Complimenti al Milan, ottima gara a livello tecnico. Proveremo a insidiare il secondo posto"MilanNews.it
domenica 6 maggio 2018, 13:05Le Interviste
di Simone Nobilini

L'allenatore della Fiorentina Primavera Emiliano Bigica ha parlato così, ai microfoni di Sportitalia, della gara disputata dai suoi contro il Milan: "Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi; hanno dimostrato di rimanere aggrappati alla gara con tutto ciò che avevano, eravamo alla terza partita in una gara ed eravamo rimaneggiati. I ragazzi hanno fatto bene e non hanno mollato un centimetro, voglio fare i complimenti al Milan, capace di fare un'ottima gara a livello tecnico: sono stati molto propositivi, abbiamo sofferto in certi momenti e siamo ripartiti nel modo giusto. Il risultato mi appaga, mi sarebbe piaciuto provare a vincere la partita ma abbiamo saputo tirare fuori il massimo in una gara difficile, contro una squadra dalle grandi motivazioni per arrivare ai playoff.

Veniamo da un Viareggio fatto a marzo dove siamo stati sotto pressione e abbiamo giocato ogni tre giorni, ora abbiamo giocato contro Genoa e Torino, avversari forti: vogliamo crescere nella mentalità e lo stiamo facendo, mettendo dentro più punti possibili per provare a insidiare il secondo posto. Da dove dobbiamo ripartire? Ora dobbiamo recuperare energie nervose, infortunati e squalificati: ora abbiamo messo dentro tutto ciò che c'era da mettere, dovremo essere bravi con lo staff a modulare i carichi di lavoro, amplificati con questo caldo".