MN - Morace: "Male nel primo tempo, meglio la ripresa. Serve più attenzione dalle attaccanti. Juve? Tatticamente meglio noi"

MN - Morace: "Male nel primo tempo, meglio la ripresa. Serve più attenzione dalle attaccanti. Juve? Tatticamente meglio noi"MilanNews.it
domenica 17 marzo 2019, 15:14Le Interviste
di Matteo Calcagni
fonte Fabio Anelli

Carolina Morace è intervenuta ai microfoni di MilanNews.it dopo il successo del Milan Femminile sulla Florentia.

Sulla gara: "Nel primo tempo non abbiamo interpretato bene la gara, portavamo su palla ma le tre attaccanti non andavano incontro alla palla, questo ci ha creato tante difficoltà, gli attaccanti devono fare movimenti contrari. Abbiamo cercato troppo la profondità, così era difficile per chi doveva servirle. Il secondo tempo è andato meglio, si è visto più il Milan che siamo abituati a conoscere".

Sugli attaccanti: "Serve più attenzione, Valentina Giacinti ha avuto due palle gol, bisogna avere calma, sono al posto giusto ma devono avere la lucidità di metterla dentro".

Su Longo: "Miriam non è riuscita a spezzare il fiato, all'ultimo è stato fatto un grave errore, se sei davanti alla porto e una tua compagna è messa meglio la devi passare. E' un errore molto grave, la ragazza si è scusata, la partita sarebbe finita sul 2-0. Miriam è un'ottima giocatrice e un'ottima persona, si è subito scusata ma sono errori che non si fanno".

Sui tifosi: "Sono fondamentali, quest'anno abbiamo dovuto cambiare campo e forse per un po' di scetticismo abbiamo avuto problemi, ma la spinta dei tifosi è importante, questo ci ha portato a vincere".

Sulla sconfitta con la Juve: "Abbiamo analizzato la partita con la Juventus, tatticamente abbiamo giocato meglio noi, ma non puoi fare errori con squadre come la Juventus e la Fiorentina. Le ragazze hanno visto di aver tenuto bene il campo, siamo riuscite a fare quello che volevamo fare".

Sulle analisi post gara: "E' fondamentale, a volte la percezione che hanno le giocatrici della partita è diversa da quella reale. Alcuni errori li stiamo correggendo tramite il video, è uno strumento molto importante, grazie anche al lavoro del nostro match analyst, è molto preparato, prepara i video per le giocatrici, abbiamo un riscontro positivo anche per quanto riguarda i calci piazzati".