TMW - All. Dudelange: "Un mese di Higuain vale un anno del mio club"

TMW - All. Dudelange: "Un mese di Higuain vale un anno del mio club"MilanNews.it
martedì 18 settembre 2018, 15:36Le Interviste
di Daniele Castagna
fonte tuttomercatoweb.com

"Con un mese di Gonzalo Higuain possiamo pagare un anno di gestione e di stipendi di tutto il Dudelange". Sorride, Dino Toppmoller. Una carriera a buon livello da calciatore, giovanissimo al Manchester City, poi Bundesliga e serie inferiori tedesche fino a scontrarsi con il club lussemburghese nel 2010 da calciatore. Il trentasettenne di Warden, Germania, figlio d'arte dell'ex tecnico di Leverkusen e Amburgo Klaus Toppmoller, è dal 2016 alla guida del Dudelange. Che per la prima volta nella storia è alla fase a gironi dell'Europa League e che ha un esordio da brividi ovvero contro il Milan del Pipita. "Abbiamo buone, buonissime sensazioni -dice l'allenatore in esclusiva per Tuttomercatoweb.com-. Per noi è una prima volta storica e sarà bellissimo giocare contro i rossoneri che sono pure una delle mie squadre preferite".

Un segno del destino
"Il mio giocatore preferito è sempre stato Roberto Baggio ed è stato bellissimo vederlo con la maglia del Milan. Nesta, poi, Cafu, Gattuso stesso, Inzaghi, Kakà. Quante partite ho visto... La Serie A era il miglior campionato al Mondo, impossibile non diventarne tifoso e appassionato".

Da quel Milan al Lussemburgo, il salto è bello ampio. Ci racconta la sua favola Dudelange?
"Siamo semi-professionisti, molti non sono calciatori a tempo pieno in rosa. Non possiamo definirci un club professionistico a trecentosessanta gradi: ci sono tante cose da migliorare, c'è decisamente da crescere ma intanto siamo felici, entusiasti, onorati, per essere il primo club della storia del nostro paese a giocare ai gironi di Europa League".

Bella tosta, col Milan.
"Sappiamo che affrontare il Milan è complicato, se non di più. Ci sono due leghe di differenza almeno ma proveremo a mostrare che possiamo non essere solo una Cenerentola nella competizione".