acmilan - L'incrocio dei centravanti

Nell'ultimo Milan-Genoa andato in scena a San Siro, siamo ancora nell'ottobre 2018, la prima punta rossonera era il Pipita, quella del Genoa il Pistolero. Due mesi dopo, i due protagonisti di quella sfida vinta 2-1 allo scadere con la rete di Romagnoli nei minuti di recupero, si davano il cambio in maglia rossonera: Higuaín salutava e raggiungeva Sarri al Chelsea e Piątek passava alla corte del Diavolo, del quale si era dichiarato tifoso fin da bambino.
Il prossimo Milan-Genoa proporrà all'attenzione generale, invece, due grandi attaccanti che, in passato, si sono a loro volta passati il testimone nel corso della loro carriera: Zlatan Ibrahimović da una parte e Goran Pandev dall'altra.
Nell'estate 2009 Ibrahimović lasciava l'Inter per il Barcellona e nella prima stagione senza Zlatan in nerazzurro fu proprio Pandev a giocare molte partite in attacco; non nel ruolo di Ibra, ma comunque nel reparto offensivo della squadra. Adesso Ibra e Pandev, due attaccanti completamente diversi dalla coppia Higuaín-Piątek che si sfidò il 31 ottobre 2018, potrebbero incrociarsi nel corso del prossimo Milan-Genoa.
Si è parlato spesso dell'età di Zlatan, ma anche Pandev ha i suoi anni: a luglio saranno 37. Questo significa che quando si ha classe, motivazioni, fisico integro e grande esperienza nella gestione di sé stessi, si può continuare a fare calcio anche oltre i 35-36 anni.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan