acmilan - Milan Primavera: il cammino in Coppa Italia

acmilan - Milan Primavera: il cammino in Coppa ItaliaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 13 marzo 2020, 22:00News
di Manuel Del Vecchio
fonte App Ufficiale AC Milan

Tre turni superati prima di fermarsi ai Quarti di Finale contro la Fiorentina. Oltre al cammino netto in campionato, che ha portato a una rapida promozione in Primavera 1, la formazione di Federico Giunti durante questa stagione si è ben distinta anche in Primavera TIM Cup, arrivando a un passo dalla Semifinale. Il percorso in coppa nazionale ha dunque certificato l'ottimo livello raggiunto da Torrasi e compagni, specialmente di fronte a formazioni di categoria superiore come Sampdoria, Torino e Fiorentina.

Forse la voglia di dimostrare la propria forza dopo la bruciante retrocessione della stagione scorsa, forse la semplice motivazione derivante dall'affrontare formazioni che navigano in acque più cristalline della tua: fatto sta che, nelle partite a eliminazione diretta di Coppa Italia, la Primavera rossonera si è fatta apprezzare per qualità individuali e di collettivo, riuscendo sempre a fornire prestazioni convincenti.



Nell'ordine, i rossoneri hanno superato Sampdoria, Spezia e Torino e si sono arresi ai viola al Franchi. Contro i blucerchiati nei 32esimi di finale, a Bogliasco, è stato un gol di Pecorino nel finale a prolungare la sfida ai supplementari prima e ai rigori poi, in cui risulta decisivo Soncin con due penalty respinti. Netto e mai in discussione, invece, il successo sullo Spezia ai 16esimi: 1-5, con doppietta di Maldini, e reti di Olzer, Pecorino e soprattutto una magia di Marco Brescianini.

Poi il Torino: 0-0 molto combattuto al termine dei 120’, e gara – ancora una volta – decisa dagli undici metri dall'errore del granata Marcos Lopez. Toro eliminato e Milan ai Quarti contro la Fiorentina. Allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, contro un avversario forte e determinato, il gol di Merletti non basta ai ragazzi di Giunti, che perdono 3-1 e chiudono così un cammino importante, dal quale i rossoneri sono comunque usciti a testa altissima.