All'ora di pranzo un menu prelibato sul tavolo della Serie A. Servirà un Milan ghiotto

L'occasione è ghiotta e i piatti sul tavolo sono davvero molto gustosi: all'ora di pranzo - precisamente alle 12:30 - il Milan avrà la dolcissima ambizione di prendersi la vetta momentanea della classifica. Il pareggio di ieri fra Napoli e Inter, infatti, consente ai rossoneri di cullare le speranze sorpasso già da oggi, quando riceverà a San Siro la Sampdoria di Giampaolo.
La possibilità di scollinare
È fin troppo evidente, dunque, quanto sia importante per Romagnoli e compagni la partita di oggi: "In questo momento - ha dichiarato Pioli in conferenza - tra il vincere e il non vincere il gap sembra sottile, quindi saranno i dettagli a fare la differenza. Dobbiamo affrontare ogni partita al massimo: il risultato dipende da noi". Il tecnico rossonero sembra aver toccato le corde giuste: quando c'è stata la possibilità di scollinare, il Milan ha un po' deluso le aspettative, come accaduto contro Sassuolo, Udinese e Spezia in questa stagione; ma ora, si respira un'aria differente. Merito del derby? Molto probabilmente, ma ciò che ce lo confermerà sarà la risposta del Milan sul campo: ne servirà uno avido del gustoso cibo della capolista.
La probabile formazione
Per tutti questi motivi, Milan-Sampdoria sarà una sfida cruciale e Pioli schiererà la migliore formazione possibile, considerando la squalifica di Theo Hernandez e l'assenza per infortunio di Ibrahimovic. In porta Maignan. Difesa con Calabria a destra e Florenzi a sinistra, al centro rientra Tomori a far coppia con Romagnoli. A centrocampo Tonali è certo del posto, al suo fianco Bennacer. Davanti sempre Giroud, supportato da Junior Messias a destra (in vantaggio su Saelemaekers), Diaz al centro e Leao a sinistra.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan