Florenzi sul cerchio con i compagni a fine gara: "E' per noi, per dire che..."

Florenzi sul cerchio con i compagni a fine gara: "E' per noi, per dire che..."MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
sabato 30 dicembre 2023, 20:40News
di Antonio Vitiello

Alessandro Florenzi ha parlato a DAZN nel post partita di Milan-Sassuolo 1-0. Queste le sue dichiarazioni al termine della gara di San Siro quando la squadra per festeggiare la vittoria si è radunata in cerchio. 

Cosa c’è in quell’urlo finale in cerchio a fine partita? “C’è una grande vittoria davanti ai nostri tifosi. C’è un urlo di sofferenza (ride, ndr). A parte gli scherzi, c’è un urlo perché tutti volevamo questa vittoria e sapevamo quanto fosse fondamentale per noi, per il Milan e per questi tifosi che anche oggi ci hanno sostenuto. Quel cerchio è per noi, per dire che ogni volta che usciamo dal campo con la lingua di fuori non possiamo guardarci dietro con amarezza, qualsiasi sia il risultato. Oggi siamo usciti veramente tutti con la lingua di fuori, contenti, soddisfatti e consapevoli di aver dato tutto. Questo è un grande punto di forza”.

Il Milan ha vinto 1-0 contro il Sassuolo. Un gol di Pulisic basta ai rossoneri di Pioli per portare a casa tre importanti punti, che garantiscono al Milan di chiudere il 2023 al terzo posto in solitaria. Oltre ai rossoneri, alle 18 in campo anche Verona-Salernitana: è la squadra di Pippo Inzaghi a trionfare, salendo a 12 punti senza però schiodarsi dall'ultimo posto in classifica. In attesa di Juventus-Roma che chiuderà la giornata, ecco la classifica aggiornata di Serie A:


Inter 45
Juventus 40*
Milan 36
Fiorentina 33
Bologna 31
Atalanta 29
Roma 28*
Napoli 28
Lazio 27
Torino 24
Monza 22
Lecce 20
Genoa 20
Frosinone 19
Udinese 17
Sassuolo 16
Hellas Verona 14
Cagliari 14
Empoli 13
Salernitana 12

*Una partita in meno