La sensazione è che, se per ora non si può stare allegri, almeno si dia fiducia

La sensazione è che, se per ora non si può stare allegri, almeno si dia fiduciaMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:00Primo Piano
di Antonello Gioia

Test propedeutici, poi si partirà ufficialmente. Nella giornata di ieri infatti ha preso ufficialmente il via la nuova stagione, col raduno della squadra a Milanello. E ad accogliere il gruppo rossonero c'era ovviamente Massimiliano Allegri, arrivato al centro sportivo di buon ora e prima dei suoi giocatori.

Test
Fra ieri e oggi sono infatti stati programmati i test propedeutici all'inizio della preparazione, col tecnico che ha voluto presenziare per un primo contatto diretto col proprio gruppo di lavoro. O almeno con una parte di esso. In attesa di tutti i rientri infatti la società sta lavorando senza sosta fra entrate e uscite in modo da mettere a disposizione del livornese la rosa completa quanto prima possibile. Al gruppo di calciatori già presenti da ieri, capeggiato dal primo ad arrivare Matteo Gabbia, si sono aggiunti oggi Tomori, Jimenez e Musah.

Le ultime di mercato
Nelle scorse ore è stato ufficializzato Samuele Ricci, acquisto fatto dal Torino e costato poco meno di 25 milioni di euro considerando anche i bonus futuri. Ora l'attesa è tutta per Jashari: il giocatore ha già dato il proprio ok di base alla proposta di un quinquennale da poco meno di 3 milioni a stagione, mentre il Club Brugge sta ancora temporeggiando e riflettendo sulla proposta rossonera di poco superiore ai 30 milioni di euro. L'altro nome caldo è quello di Marc Pubill, terzino destro di proprietà dell'Almeria.