Maldini a Mediaset: "Ballo-Tourè? Deve giocare, ha grandi capacità atletiche"

19.10.2021 20:24 di Antonio Vitiello Twitter:    vedi letture
Maldini a Mediaset: "Ballo-Tourè? Deve giocare, ha grandi capacità atletiche"
MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Zero punti dopo due partite, chiaramente stasera i tre punti peseranno di più. Ma non è una gara da dentro o fuori, per avere delle chance di passaggio del turno servono nove punti e tutto sta a noi. Non dobbiamo snaturarci, al di là delle assenze e degli avversari". Parole e pensieri di <strong>Paolo Maldini</strong>, dirigente del <strong>Milan</strong> che ha parlato ai microfoni di 'Mediaset' a pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida contro il <strong>Porto</strong>, sfida valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. 

In campo con Ballo-Tourè
"Deve giocare, ha grandi capacità atletiche. La lingua può essere un problema, ma a volte c'è bisogno anche di sbagliare per imparare. Il nostro è un processo di maturazione iniziato due anni fa, ma per tanti sono le prime esperienze a questi livelli. A Liverpool tutti hanno sentito un brivido particolare lungo la schiena e questa è una mancanza di esperienza che c'è al Milan. Queste  gare ci fanno capire che, giocando alla nostra maniera, possiamo competere anche a questi livelli". 

<strong>Però le assenze sono molte e pesanti</strong>
"Non è facile, ma con mister Pioli ci siamo dati dei codici, un'idea. Non diamo alibi a chi va in campo, chi giocherà farà la sua parte: sono grandi giocatori. Cercando delle scuse prima della gara ti prepari a una sconfitta e questa non è la nostra maniera di vedere il calcio"