Milan, vincere per chiudere un 2022 (comunque) straordinario e... 87 punti. Formazione: novità in difesa, tornano i titolarissimi

Uno Stefano Pioli più arrabbiato si è presentato in conferenza stampa ieri alla vigilia di Milan-Fiorentina; rabbia non incontrollata, chiaramente, ma la sensazione è che il tecnico rossonero, in questi giorni a Milanello, si sia fatto sentire con i suoi giocatori e, come dichiarato, anche con sé stesso per la pessima prestazione dei rossoneri a Cremona. Una rabbia controllata che, dunque, deve trasformarsi in energia per la sfida di oggi contro la Fiorentina e, in generale, per "superare quota 87 punti": la corsa Scudetto - siamo solo a novembre - deve restare aperta.
Sfida da vincere
Sarà, d'altronde, una sfida già abbastanza decisiva; il Napoli è volato a +11 con la vittoria di ieri contro l'Udinese e, dietro il Milan, le rivali, che non sono per niente staccate, si affronteranno durante la giornata odierna. Per i rossoneri, dunque, Milan-Fiorentina rappresenta l'occasione di chiudere al meglio un 2022, a prescindere, straordinario e di avviarsi alla sosta per il Mondiale con il sorriso e con le percentuali Scudetto ancora molto accese: "Vincere - ha spiegato Pioli in conferenza - vorrebbe dire tanto, cioè il non rinunciare o arrendersi a una classifica che in questo momento non ci piace. Il campionato è lungo, ci sono possibilità per rientrare in corsa facendo partite al nostro livello. Ci sono tanti punti a disposizione, siamo solo a novembre. Il 2022 è stato molto positivo per noi, ma non ci dobbiamo fermare. Noi siamo il Milan, dobbiamo giocare ad alto livello e fare tantissimi punti. Non abbiamo riferimenti, nessuno da inseguire, ma solo il desiderio di esprimerci al massimo delle nostre possibilità".
La probabile formazione
Oggi, dunque, il tecnico rossonero schiererà la seguente formazione. Tatarusanu in porta. In difesa rientrano Kalulu a destra e Theo Hernandez a sinistra con Thiaw e Tomori centrali. A centrocampo doverosa la coppia Tonali-Bennacer. Davanti torna Giroud di punta e torna Leao sulla trequarti, completata da Brahim Diaz a destra (Messias è infortunato e non sarà convocato) e da Krunic al centro, in netto vantaggio su De Ketelaere.
Pubblicità
News
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Parte del Newtwork di
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Milannews.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com