MN - Smoje: "Modric al Milan? Mi avrebbe fatto più effetto 7-8 anni fa"

Luka Modric sarà l'undicesimo giocatore croato a vestire la maglia del Milan. Il più forte croato, opinione diffusa. Cosa porterà ai rossoneri un fuoriclasse che a settembre però compirà 40 anni? Ne abbiamo parlato con il connazionale Dario Smoje, che ha vestito la maglia rossonera nella stagione 1997/98. Di seguito un estratto delle sue parole a MilanNews.it
Che effetto ti fa Modric al Milan?
"Ad essere sincero, un grosso effetto me lo avrebbe fatto 7-8 anni fa e molto meno adesso. Mi rendo conto che il Milan voglia cambiare direzione e che voglia un leader nello spogliatoio, figura che negli ultimi anni è mancata"
A settembre il giocatore compirà 40 anni
"Non aspettiamoci che giochi tutte le partite dal primo all'ultimo minuto. Certamente può essere utile e lo ha dimostrato anche al Real Madrid, dato che Ancelotti lo metteva spesso in campo. Ma sicuramente con un impiego centellinato".
Come lo vedi nel campionato italiano?
"Ti dirò, molto bene. Nel campionato italiano c'è meno intensità rispetto, ad esempio, all'Inghilterra. E non si cerca fisicità. È un campionato molto tattico e per questo può essere il torneo giusto per il Modric di oggi".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan