Modric, parla il chinesiologo: “Gli ho fatto un programma di prevenzione. Il suo segreto? I miei esercizi”
Intervenuto a TMW, Vlatko Vucetic ha raccontato i segreti della seconda giovinezza di Luka Modric. Oggi a capo dello Sport-Diagnostic Centre della Facoltà di Kinesiologia dell'Università di Zagabria, il Professore croato ha parlato così dei 40 anni del centrocampista attualmente in forza al Milan.
"Luka era venuto al nostro centro diagnostico. Gli avevo suggerito alcune cose, quella è stata la scintilla che poi l'ha convinto a lavorare insieme. Dopo qualche anno mi ha chiamato di nuovo, con tre obiettivi precisi: migliorare la condizione fisica, ridurre il rischio di infortuni e prolungare la sua carriera. All'epoca era al Real Madrid e aveva un problema: giocava ad alta intensità per circa 65 minuti, non di più. Oggi, a 40 anni, corre ancora per 90 più recupero. Un motivo ci sarà...".
Aggiunge Vucetic "In questi dieci anni Luka non ha mai avuto un infortunio serio. Abbiamo costruito un programma di prevenzione e preparazione che gli ha permesso di restare in forma, competitivo e mentalmente fresco. Quando iniziò questi specifici allenamenti, mi disse: 'Vorrei giocare fino a 36 anni'. Ora ne ha 40, fate voi. Il segreto? Semplice: ogni giorno svolge i miei esercizi".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan
