Ordine fa notare: "Il gol subito ieri è un replay di molti della stagione scorsa. Sul punto, Estupinan passo in avanti"

Ordine fa notare: "Il gol subito ieri è un replay di molti della stagione scorsa. Sul punto, Estupinan passo in avanti"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 15:31News
di Antonello Gioia

Franco Ordine, giornalista, si è così espresso su Il Giornale commentando la sconfitta del Milan in amichevole contro l'Arsenal: "Il gol subito è un replay dei difetti della passata stagione: cross da sinistra verso destra con Bartesaghi (anello debole della difesa anche perché opposto al migliore dei rivali) che si perde Saka, autore del golletto facile facile. Sul punto le visite mediche e la firma del contratto avvenute ieri a Milano dal colombiano Estupinan, 27 anni, proveniente dal Brighton (è andato a scuola da de Zerbi; ndr) è già un piccolo passo avanti lungo la strada del completamento della rosa che può e deve portare a comporre il più classico 4-3-3"

IL COMUNICATO DEL MILAN

AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Pervis Estupiñan dal Brighton & Hove Albion FC. Il difensore ecuadoriano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030.

Nato ad Esmeraldas (Ecuador) il 21 gennaio 1998, Pervis Estupiñan cresce nel Settore Giovanili del LDU Quito, con cui debutta in Prima Squadra nel settembre 2015 e totalizza 45 presenze. Nel prosieguo della sua carriera veste le maglie di Granada, Almeria, Maiorca e Osasuna, prima di trasferirsi al Villarreal con cui colleziona 74 presenze e vince l’Europa League. Nell'estate 2022 passa al Brighton con cui totalizza 104 presenze e 5 gol; nel 2019 debutta con la Nazionale maggiore dell'Ecuador con cui vanta 48 presenze e 4 gol.

Pervis Estupiñan indosserà la maglia rossonera numero 2.