Ordine: "Fosse ancora tra noi Liedholm avrebbe potuto raccontare a Modric un aneddoto che ha molto divertito i cronisti della sua epoca"

Ordine: "Fosse ancora tra noi Liedholm avrebbe potuto raccontare a Modric un aneddoto che ha molto divertito i cronisti della sua epoca"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:11News
di Antonello Gioia

Franco Ordine, giornalista, si è così espresso sul del Corriere dello Sport, ha parlato così di Luka Modric e di Rafael Leao: "Fosse ancora tra di noi l’inimitabile Nils Liedholm avrebbe potuto raccontare a Luka Modric un aneddoto che ha molto divertito i cronisti della sua epoca. Il Barone ha rivelato più volte che dopo un certo numero di anni di calcio italiano gli capitò di sbagliare un passaggio a San Siro e per segnalare l’eccezionalità dell’evento il pubblico rossonero si alzò in piedi e prese ad applaudirlo. A Bergamo non è successa la stessa scena anche perché il primo passaggio sbagliato di Modric ha coinciso con la ripartenza dell’Atalanta e il gol dell’1 a 1 firmato da Lookman.

Con una differenza sostanziale: che, incassato il gol, senza nemmeno curarsi dell’eventuale disattenzione di Tomori, il croato ha mostrato tutta la sua delusione. Non se l’è perdonata come sanno fare i geni. Che il tutto capiti alla nona puntata del campionato può raccontare tanto sul conto di Modric ma anche su quello del Milan che si ritrova ancora con gli uomini contati e una panchina dalla quale Allegri può al limite cogliere due sostituti e il primo, Nkunku, viene chiamato a inizio ripresa per prendere il posto di Leao".