ABBIATI a 360°

ABBIATI a 360°MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
giovedì 7 maggio 2009, 00:43Primo Piano
di Stefano Maraviglia
fonte sky

Prosegue il lavoro di recupero di Christian Abbiati dal grave infortunio che lo terrà lontano dai campi ancora, probabilmente, per tutta l'estate.

Il portiere del Milan, intanto, si è concesso ai microfoni di Sky Sport 1 per il programma "Il Rosso e il Nero".

Che Milan-Juve è questo? "Le due squadre si giocheranno più che altro il secondo posto. Il Milan viene da un buon periodo, la Juve sta affrontando una piccola crisi ma questo non significa che il Milan parta da favorito perché penso che la Juve davanti ai colori rossoneri troverà gli stimoli giusti".

Buffon, tra il primo e il secondo tempo di Juventus-Lecce, sembrava aver perso la pazienza. E' insolito per uno come lui? "Mi è dispiaciuto molto perché lo conosco e lui è uno che non molla mai. E vedere questa sua reazione mi ha dato un po' di amarezza ma posso capire che in alcuni momenti puoi anche dire cose che non pensi veramente. Penso comunque che possa superare questo momento con facilità".

La reazione di Buffon è l'emblema della disfatta della Juventus? "Non solo quello ma un insieme di cose, anche Nedved che lancia la maglietta. Sono cose che feriscono il tifoso juventino. E' difficile interpretare una situazione del genere. La Juventus andava bene fino a poche giornate fa, poi hanno avuto questo calo fisico-mentale ma dare spiegazioni è difficile. Quando io ero lì, posso dire che il gruppo era unito".

Qual è la tua sensazione sul futuro di Ancelotti? "Penso che il mister rimanga. In questi anni ha dato così tanto al Milan che penso sia giusto che l'anno prossimo sia ancora lui a guidare questa squadra".

Come lo vedresti al Chelsea? "No, in azzurro no. Meglio in rossonero".