ANCELOTTI: "Rinforzi solo a centrocampo"
Queste le dichiarazioni rilasciate, oggi, da Carlo Ancelotti intervenuto in conferenza stampa a Milanello, nel giorno di vigilia di Milan-Udinese:
SULLA SFIDA CONTRO L’UDINESE
“Quella di domani sarà una partita importante per noi, ma anche per l’Udinese. Loro hanno iniziato la stagione ai massimi livelli, poi hanno avuto un periodo di flessione e ora si stanno riprendendo.
Sarà una gara delicata anche per noi per chiudere nel migliore dei modi l’anno, in questo momento di emergenza con una vittoria, in modo da arrivare alla sosta con una mentalità diversa. Poi ci aspetterà il ritiro di Dubai e potremo ripartire bene in campionato."
SULLA FORMAZIONE ANTI-UDINESE
“Giocheranno sicuramente Abbiati, Maldini, Jankulovski, Antonini, Kaladze, Favalli, Pato, Ronaldinho e Kakà. Non sarà disponibile Flamini mentre oggi valuteremo le condizioni di Pirlo, Emerson e Seedorf.”
SULL’ARRIVO DI DAVID BECKHAM
“Quello di Beckham per noi è un arrivo importante, gli diamo il nostro benvenuto e siamo certi che è un giocatore che ci potrà dare un aiuto nel corso delle dieci partite in cui sarà a diposizione. E’ un giocatore molto serio e professionale e per le caratteristiche che ha può ricoprire tre ruoli a centrocampo. Fisicamente è integro e siamo sicuri che darà il suo contributo alla squadra.
Il suo contratto parla chiaro, non resterà oltre alla data stabilita, il 9 marzo, ma nonostante il periodo di permanenza sia breve, sono convinto che il suo impegno sarà pari a quello di un giocatore del Milan a tutti gli effetti. Se ne diranno tante sul suo conto, ma a me interessa solo che lui si alleni per poi farlo giocare, ovviamente se lo merita nel contesto della concorrenza.”
SUL SORTEGGIO DI COPPA UEFA
“Quella contro il Werder Brema sarà una sfida difficile, ma allo stesso tempo stimolante. E’ stato un sorteggio che mi rievoca un quarto di finale di alto livello, nella Champions del 1989, sarà dunque un turno molto stimolante. La squadra è carica e allo stesso tempo conscia delle difficoltà che incontrerà.”
SULLA PREPARAZIONE DI DUBAI
"Il Milan sfrutterà questo periodi di preparazione a Dubai concludendolo con un amichevole perché il lavoro sarò finalizzato a tutti i giocatori, in particolare per quei giocatori che hanno concluso l’anno in maniera non del tutto ottimale.”
SU POSSIBILI ACQUISTI NEL CORSO DEL MERCATO DI GENNAIO
“Non mi aspetto alcuna mossa di mercato, stiamo valutando per il reparto di centrocampo. Per quanto riguarda la difesa non arriverà nessuno, un difensore, anche se al momento non disponibile, è già arrivato.”
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan


