Bis-scudetto e seconda stella: Pioli vuole entrare ancora di più nella storia del Milan

Bis-scudetto e seconda stella: Pioli vuole entrare ancora di più nella storia del MilanMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 agosto 2022, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

L'impresa dello scorso anno lo ha già fatto entrare nella storia del Milan, ma Stefano Pioli, che in due anni e mezzo ha portato il Diavolo dalla disfatta di Bergamo al tricolore, non si accontenta, anzi vuole raddoppiare: oltre che arrivare il più avanti possibile in Champions League, il grande obiettivo stagionale del tecnico rossonero è infatti quello di ripetersi in campionato, regalando così anche la seconda stella al club di via Aldo Rossi. 

SOLO CAPELLO - A riferirlo è questa mattina Tuttosport che spiega che ripetersi non è mai facile nel calcio: basti pensare che al Milan solo Fabio Capello ha saputo vincere da allenatore due scudetti consecutivi (lui addirittura ne ha vinti tre di fila). Pioli vuole riuscirci anche lui e superare in questo alcuni grandi tecnici come Liedholm, Rocco, Sacchi, Ancelotti e Allegri che alla guida del Diavolo non sono riusciti a compiere questa impresa. 

SECONDA STELLA - Con un tricolore, poi, il Milan conquisterebbe il 20° scudetto e dunque la seconda stella. Si tratta di un traguardo che i rossoneri vorrebbero raggiungere prima dell'Inter, anche lei ferma a 19 tricolori. Se così fosse, Pioli entrerebbe di diritto nella storia dei grandi allenatori del club di via Aldo Rossi. Ma ripetersi non è mai facile, anzi è molto più difficile che vincere.