Conti scalda i motori verso Genova: Marassi porta bene... Non solo a lui

Conti scalda i motori verso Genova: Marassi porta bene... Non solo a luiMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 26 marzo 2019, 17:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

Conti dalla destra, cross, sbuca Cutrone che insacca. 0-1 al minuto 102', a Marassi. Parliamo di Sampdoria-Milan di Coppa Italia, sfida che verrà riproposta in campionato questo sabato: un turno fondamentale per i rossoneri che, in caso di successo, potranno non soltanto riscattare la sconfitta nel derby ma anche compiere un altro passo importante in classifica, visti i due big match tra Inter e Lazio e Roma e Napoli.

SACRIFICI - Non abbiamo citato Conti e Cutrone a caso. I due rossoneri sono stati certamente tra i più sacrificati in questo 2019: il primo chiuso dallo straordinario rendimento di Calabria, il secondo "travolto" dal ciclone Piatek, una macchina da gol impossibile da lasciare fuori. Eppure se il Milan può giocarsi una semifinale di Tim Cup lo deve proprio a Conti e Cutrone, decisivi nel primo match dell'anno e sempre a disposizione di Gattuso. E chissà che non possano tornare in voga proprio al Ferraris, in una sfida complicata ma importantissima per le sorti del club rossonero.

DI NUOVO GENOVA? - Ad avere più chances tra i due è certamente Conti, non "gravato" dagli impegni con le Nazionali e quindi facilitato da due settimane di lavoro a Milanello. Anche per questa ragione Gattuso potrebbe preferirlo a Calabria, reduce da due gare da titolare con l'Under 21. L'ex Atalanta potrebbe essere una delle armi improprie del Milan in questo finale di stagione: è vero che il classe '96 offre più garanzie in difesa, ma il nativo di Lecco è probabilmente il miglior crossatore della rosa meneghina. E Cutrone? Difficile soppiantare Piatek, in gol anche contro la Polonia, ma sarebbe bello, prima o poi, vederli insieme per più di uno spezzone di gara. D'altronde parliamo di due attaccanti che hanno già segnato in quello stadio