CorSera - Anche il Milan si muove per Conte, ma resta una pista complicata. Juve prima scelta, ci pensano pure Inter e Roma

CorSera - Anche il Milan si muove per Conte, ma resta una pista complicata. Juve prima scelta, ci pensano pure Inter e RomaMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 1 maggio 2019, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Rino Gattuso resterà sulla panchina del Milan fino al termine di questa stagione, ma, indipendentemente da come andrà a finire il campionato, il suo destino è già segnato: a fine anno, è infatti certo il suo addio, con il club di via Aldo Rossi che ha già iniziato a guardarsi intorno per cercare un nuovo allenatore. In questi giorni, sono tanti i nomi che vengono accostati alla panchina rossonera, tra cui anche quello di Antonio Conte, il quale è attualmente senza squadra.

SI MUOVE IL MILAN - A riferirlo è l'edizione odierna del Corriere della Sera che spiega che, dopo un anno fermo, l'ex ct azzurro ha voglia di tornare ad allenare e vorrebbe farlo su una panchina italiana. Per questo motivo, i principali club della Serie A sognano di affidargli al propria panchina: la novità degli ultimi giorni è che anche il Milan si è mosso e si è iscritto alla corsa per Conte. Resta comunque una pista molto complicata in quanto la società milanista non è ancora certa di quale coppa europea giocherà nella prossima stagione (se la giocherà) e inoltre ci sono sempre i vincoli del Fair Play Finanziario che rendono tutto più difficile.

CONCORRENZA - Oltre al Diavolo, anche la Roma sogna di affidare la sua panchina a Conte, sulle cui tracce ci sono però anche Inter e soprattutto Juventus: i bianconeri, sempre secondo il Corriere della Sera, sono infatti la sua prima scelta, mentre con i nerazzurri ci sono già stati dei contatti nelle scorse settimane. Le pretendenti sono tante, senza dimenticare qualche pista straniera, come quella che porta al PSG. Servirà ancora un po' di tempo, poi sarà tutto più chiaro sul futuro di Antonio Conte.