CorSera - Milan, c’è ottimismo per il nuovo socio: sul tavolo anche l’ipotesi di cedere subito la maggioranza

CorSera - Milan, c’è ottimismo per il nuovo socio: sul tavolo anche l’ipotesi di cedere subito la maggioranzaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 21 giugno 2018, 07:56Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La tanto attesa sentenza della camera giudicante dell’Uefa non è arrivata come ci si aspettava nella giornata di ieri e dunque servirà ancora un po’ di pazienza per sapere se il prossimo anno il Milan potrà giocare o meno l’Europa League che ha conquistato sul campo (in caso di esclusione ci sarà poi comunque il ricorso al Tas). Le ultime ore, però, sono state molto importanti su un altro fronte, cioè quello della ricerca del nuovo socio che dovrebbe affiancare Yonghong Li.

VIAGGIO A LONDRA - Come riporta l’edizione odierna del Corriere della Sera, su questa vicenda c’è grande ottimismo in via Aldo Rossi, soprattutto dopo il viaggio di ieri a Londra dell’ad Marco Fassone e di Han Li: i due, accompagnati anche dal direttore commerciale Giorgetti, sono volati nella capitale inglese dove hanno incontrato uno dei due soggetti che sono rimasti in corsa. Ma la grande novità di queste ore è che sul tavolo non c’è solo l’ipotesi di una quota di minoranza (destinata poi a salire), ma direttamente della maggioranza.

FUTURO PIU’ SOLIDO - Il potenziale nuovo partner ha voluto approfondire la conoscenza di tutti gli aspetti che riguardano il club, compreso quello dei ricavi commerciali (si spiega così la presenza di Giorgetti). L’analisi dei conti del Milan è iniziata tempo fa e ora siamo alla stretta finale: l’obiettivo è infatti chiudere il prima possibile perché la carta del nuovo socio dovrebbe essere utilizzata nell’eventuale ricorso al Tas. Con l’ingresso in società di uno di questi due soggetti, entrambi americani, il futuro del club rossonero sarà certamente più solido.