CorSera - Milan nei guai, senza anima né gioco: la rivoluzione di Gattuso fallisce miseramente

CorSera - Milan nei guai, senza anima né gioco: la rivoluzione di Gattuso fallisce miseramenteMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 25 aprile 2019, 08:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Ennesimo flop. Dopo aver salutato in malo modo l’Europa League, il Milan esce mestamente anche dalla Coppa Italia. Come evidenzia l’edizione odierna del Corriere della Sera, la rivoluzione tattica di Gattuso - che mai aveva perso contro la Lazio - fallisce miseramente. Ci vuole ben altro che la difesa a tre e il rilancio di Caldara per dare la scossa a un gruppo spento e senza stimoli.

SENZ’ANIMA - Il Milan prende gol in contropiede e non riesce quasi mai ad arrivare dalle parti di Strakosha. Là davanti Piatek non vede un pallone, Suso non azzecca una giocata, Castillejo rimbalza sulla difesa biancoceleste. Manca il gioco e anche un po’ l’anima. Il risultato non fa una piega, la vittoria della Lazio è strameritata. Prima della rete di Correa, infatti, soltanto le prodezze di Reina (almeno tre) avevano tenuto in piedi una squadra frastornata.

ULTIMA SPIAGGIA - Per il Milan è una brutta botta, una notte più nera che rossa. La Coppa è volata via, adesso resta un solo obiettivo: il quarto posto Guai, però, a sbagliare la partita di domenica a Torino, autentico spareggio per la Champions. Senza quella, la stagione sarebbe fallimentare e la panchina di Rino ad alto rischio. Quella di ieri è stata.