CorSera - Missione compiuta: il Milan consolida il primato e manda un chiaro messaggio al campionato

CorSera - Missione compiuta: il Milan consolida il primato e manda un chiaro messaggio al campionatoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 20 marzo 2022, 08:02Primo Piano
di Salvatore Trovato

Un’altra grande occasione che il Milan ha colto al volo. Soffrendo, sudando e lottando. Come sottolinea il Corriere della Sera, i rossoneri hanno portato a termine la loro missione giornaliera, lanciando un chiaro e forte messaggio al campionato. Confermato il +3 sul Napoli, allungato il distacco sull’Inter (+6, ma i nerazzurri hanno una gara in meno): la squadra di Pioli ha dimostrato di essere sul pezzo e molto più matura rispetto alla passata stagione.

Gioco e troppi sprechi
La strada è ancora lunga e ricca di ostacoli, ma la partita di ieri ha confermato la crescita dei rossoneri, che sembrano essersi affezionati alle vittorie di misura (col solito brivido finale). Ma l’1-0 di Cagliari è un “corto muso” diverso da quelli che solitamente scaldano il tecnico juventino Max Allegri. Perché il Milan non si è limitato a speculare sul vantaggio, no: Giroud e compagni hanno attaccato dal primo all’ultimo minuto, sprecando palle-gol a ripetizione sia prima che dopo il gioiello da tre punti di Bennacer. 

Un altro turno decisivo
Dopo la sosta, la 31esima giornata potrebbe dare un’ulteriore scossa alla corsa scudetto. Nel prossimo turno, infatti, Napoli e Inter giocheranno in trasferta rispettivamente contro Atalanta e Juventus, mentre il Milan ospiterà il Bologna a San Siro. Inutile dire che sarà un’altra grande occasione per il Diavolo. Da non fallire, ovviamente.