Derby crocevia importante: la Champions è l'obiettivo, ma bisogna ripartire

Nel periodo più difficile per il Milan, dopo aver subito nove gol tra Lazio e Sassuolo, ecco il derby. La partita più sentita tra i tifosi rossoneri, sia per la rivalità con i cugini, sia per il peso di questa gara. Sarà un crocevia importante per i rossoneri, che quest'oggi si giocano tutto: o si affonda o si risale. Un pareggio potrebbe essere giovare ai rossoneri, così da ritrovare qualche certezza in più.
Realtà
La classifica al momento dice Milan al sesto posto, ma la lotta Champions è ancora apertissima. I rossoneri hanno i mezzi, anche rispetto a tutte le altre contendenti, per raggiungere quello che è diventato il vero e proprio obiettivo stagionale dopo essere usciti dalla Coppa Italia e dalla lotta Scudetto, oltre alla sconfitta in Supercoppa.
Ripartire
Per provare a ripartire, mister Pioli prova a mescolare le carte. La prima mossa è sicuramente un lavoro più intenso a Milanello, con l'obiettivo di ritrovare la squadra che nella passata stagione fece filotto e arrivò a vincere lo Scudetto. Poi c'è sicuramente un cambio tattico: il 4-2-3-1 stava diventando insostenibile con un trequartista più qualitativo; la mossa è passare ad un centrocampo a tre e aiutare una difesa in difficoltà.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan