Donnarumma: "Sogno di vincere lo scudetto e la Champions con il Milan. Che emozione incontrare il mio idolo Buffon"

Donnarumma: "Sogno di vincere lo scudetto e la Champions con il Milan. Che emozione incontrare il mio idolo Buffon"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
sabato 11 giugno 2016, 16:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Tra le poche note positive della stagione del Milan, c’è sicuramente l’esplosione di Gianluigi Donnarumma, il quale, dopo essere partito come terzo portiere all’inizio dell’anno, è diventato il portiere titolare nonostante la giovanissima età. L’estremo difensore rossonero è un classe 1999 e quindi rappresenta non solo il presente, ma anche il futuro del club di via Aldo Rossi, che è la squadra del cuore di Gigio fin da bambino. Intervistato da SkySport durante la trasmissione “L’uomo della domenica”, Donnarumma ha raccontato qual è il suo obiettivo con la maglia del Milan: “Sogno di vincere lo scudetto e poi magari alzare la Champions. Al Milan lo hanno fatto molti campioni e spero un giorno di poterlo fare pure io”.

IDOLO DA BAMBINO - Non è un mistero, poi, che Gigi Buffon sia il suo grande idolo e incontrarlo in questa stagione nei match contro la Juventus è stato davvero un momento speciale per Donnarumma: “È sempre stato un sogno affrontarlo e vederlo da vicino. Per fortuna è successo, quando mi ha abbracciato mi sono anche un po' emozionato. Mi ha fatto i complimenti e per questo lo ringrazio tanto. Calcisticamente era la prima volta che mi emozionavo, è sempre stato il mio idolo fin da bambino. Dopo la partita mi ha fatto i complimenti e mi ha detto di continuare così”.