È un Milan grande con le grandi. Che numeri: i rossoneri non tremano più di fronte alle altre big

È un Milan da grandi notti. O da serate di gala, se preferite, visto che il derby è andato in scena alle 18, quindi all’ora dell’aperitivo. Il successo dello scorso sabato, come sottolinea il quotidiano Tuttosport, ha confermato un dato di fatto: quella di Pioli è una squadra da grandi partite. I rossoneri, dopo anni e anni di delusioni nei cosiddetti scontri diretti, hanno cambiato marcia da un paio di stagioni a questa parte.
Una sola sconfitta
Il Milan ha smesso di tremare - da tempo ormai - di fronte alle big del nostro campionato, aspetto, questo, che evidenzia una notevole crescita mentale e tecnica. Quattro punti con l’Inter, bottino pieno con la Roma, due pareggi la Juventus, tre punti con Lazio e altrettanti con l’Atalanta (in attesa delle sfide di ritorno): solo il Napoli è riuscito a spuntarla, ma col “giallo” nel finale (gol annullato a Kessie per un fuorigioco discutibile di Giroud). I numeri non mentono: il Milan ha ottenuto 18 punti su 27 disponibili nelle supersfide stagionali, con ben 10 messi a referto fuori casa.
Battute d’arresto dolorosissime
Grande con le grandi, dicevamo, un po’ meno con le piccole. Il cammino dei rossoneri in questa Serie A, infatti, è pieno - purtroppo! - di scivoloni in provincia ma anche a San Siro. La sconfitta di Firenze e il pareggio di Udine bruciano ancora, ma i k.o. casalinghi contro Sassuolo e, soprattutto, Spezia fanno malissimo. Punti persi in malo modo che hanno segnato l’attuale solco con l’Inter, ridotto grazie al successo nel recente derby.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan