Gazzetta - Bakayoko, tira sempre più aria di conferma: il Milan è pronto a riscattarlo dal Chelsea

Gazzetta - Bakayoko, tira sempre più aria di conferma: il Milan è pronto a riscattarlo dal ChelseaMilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
lunedì 25 marzo 2019, 07:55Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Tiemoué Bakayoko è il nuovo idolo dei tifosi milanisti, i quali gli hanno pure dedicato un nuovo coro nelle scorse settimane: dopo essere stato un mistero nei primi mesi, il francese ha infatti fatto cambiare prima idea a Rino Gattuso e poi a tutto l'ambiente milanista. Arrivato in estate in prestito dal Chelsea, a fine stagione il club di via Aldo Rossi dovrà decidere se esercitare o meno il diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro. La cifra è importante, ma, come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, a Casa Milan tira sempre più aria di conferma.

POCHI RISCATTI - Questo perchè Bakayoko sembra essere diventato un elemento imprescindibile della formazione rossonera: fare a meno di un giocatore come lui è impossibile e quindi in via Aldo Rossi c'è la chiara intenzione di farlo diventare presto un calciatore del Milan a titolo definitivo. In questi anni, sono pochi coloro che in rossonero hanno fatto lo stesso "percorso": nell'ultimo decennio, infatti, solo 4 giocatori su 24 sono stati riscattati dalla società milanista, vale a dire Ibrahimovic, Amelia, Zapata e Constant. C'è addirittura chi, come Higuain, non è arrivato nemmeno a fine stagione, ma già a gennaio ha fatto le valige. 

DESTINO SCRITTO - Il destino di Bakayoko sembra invece essere già scritto e a servire l'assist vincente al Milan sarà la qualificazione in Champions League. E' tutto nelle mani del club di via Aldo Rossi, che dovrà solo onorare i patti con il Chelsea e versare nelle casse inglesi 35 milioni di euro. Dopo i primi mesi, il riscatto sembrava impossibile, anzi si vociferava addirittura un addio a gennaio, ma ora è cambiato tutto e la permanenza di Baka a Milanello è ormai già scritta.