Gazzetta - Da Rebic a De Ketelaere: delude l'attacco rossonero. E senza Leao...

Gazzetta - Da Rebic a De Ketelaere: delude l'attacco rossonero. E senza Leao...MilanNews.it
© foto di Federico De Luca 2023
domenica 5 marzo 2023, 08:00Primo Piano
di Gianluigi Torre

Altra prova deludente da parte di Charles De Ketelaere contro la Fiorentina. Come scrive la Gazzetta dello Sport, non sono bastate le belle parole del ds Ricky Massara e Stefano Pioli prima del match. Uno spunto sulla fascia sinistra, il cross per Messias, qualche giocata carina in mezzo al campo ma niente di più. Il belga è l'unico del reparto offensivo a non averci mai provato realmente: Giroud ha trovato lo specchio due volte, Ibra e Rebic una e l'ex Bruges zero".

Niente sorpresa
Così De Ketelaere nel pre partita con la FIorentina: "I tifosi sognano che sia la mia notte? Lo sogno anche io. Sono pronto ad aiutare la squadra nel miglior modo possibile", ma anche questa notte non è stata quella giusta, rimandando ancora così il primo gol in maglia rossonera. Ma a deludere non è stato solo il belga, ma tutto l'attacco rossonero. 

Senza Leao...
Sarebbe ingiusto dare le colpe a Charles quando la prestazione è stat insufficiente da parte di tutta la squadra, escluso Mike Maignan che ha salvato i rossoneri in diverse occasioni. L'attacco, senza Leao, non è stato veloce e pungente: Rebic, che sarebbe il sostituto del portoghese, non ha dato nulla; Giroud, invece, ha giocato senza riferimenti. L'unica gioia è sicuramenta il gran gol di Theo Hernandez, utile solalmente il termini statistici.