Gazzetta - Gattuso-Milan, addio a fine stagione: Di Francesco in pole. E attenzione a Gasperini

Gazzetta - Gattuso-Milan, addio a fine stagione: Di Francesco in pole. E attenzione a GasperiniMilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 30 aprile 2019, 08:03Primo Piano
di Salvatore Trovato

Avanti con Gattuso fino al termine della stagione, poi ognuno per la sua strada. È quanto emerso dal summit di ieri tra il tecnico e i vertici di via Aldo Rossi. Rino, dunque, porterà a termine il campionato, nel frattempo in casa Milan sono già iniziate le grandi manovra per la panchina del prossimo anno. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la pista al momento più calda è quella che porta a Di Francesco.

IN POLE - I dirigenti rossoneri lo reputano una figura decisamente adatta per ripartire. L’ex allenatore della Roma piace per il gioco, l’aplomb e la capacità di lavorare con i giovani. Caratteristiche che Elliott ritiene primarie e che comunque lo saranno per forza sotto la scure del Fair Play Finanziario e se non arriverà la Champions. Il nome di Di Francesco torna a distanza di anni dal momento che piaceva anche a Galliani. Il Milan non ha ancora presentato una vera offerta all’allenatore, ma qualche sondaggio informale c’è stato e induce a pensare che per il club rossonero sia una delle strade preferite.

ALTRI NOMI - Tra i papabili c’è anche Conte, ma è difficile credere che in questo momento il mister salentino dia la priorità al Milan. Stesso discorso per Sarri, che ha dichiarato di voler restare al Chelsea. Piace anche Jardim. E attenzione a Gasperini, lusingato dall’idea di poter esportare il suo credo in una grande squadra. Infine, non vanno sottovalutate le quotazioni del sampdoriano Giampaolo.